- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

La Sacra Immagine della Beata Vergine Maria del Santo Rosario arriverà a Ponte

La  visita è prevista dal 27 febbrailo al 3 marzo.

Il parroco don Alfonso Calvano, che ricopre anche la carica di direttore della Caritas Diocesana di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata dei Goti, annuncia che la Sacra Immagine della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei sarà visibile dal 27 febbraio al 3 marzo prossimi nella parrocchia di “Santa Generosa Martire” e “Santa Anastasia Martire” di Ponte.
L’arrivo e l’accoglienza della Sacra Immagine della Beata Vergine è previsto per le ore 16,30 di mercoledi prossimo, 27 febbraio, nel piazzale Mercato Coperto di Ponte.
Ad accogliere la Sacra Immagine sarà il vescovo di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata dei Goti, monsignor Michele De Rosa.

<<Il periodo durante il quale ospiteremo la Sacra Immagine – ha detto De Rosa – è un tempo di grazia durante il quale avremo la possibilità di pregare, di venerare Maria e riflettere sul ruolo della Madonna nella storia della salvezza.
Ella è madre di Dio e madre nostra e ci indica il cammino che dobbiamo percorrere per amare il suo figlio Gesù.
I Padri della Chiesa dicono che Gesù è il sole e Maria è la luna.
Se è vero che la luna riluce di luce riflessa è pur vero che nelle notti buie della nostra vita è la luna ad indicarci il sentiero che dobbiamo percorrere per arrivare alla meta. Accogliamo con fede la nostra madre che viene a visitarci per ricolmare di grazie la nostra diocesi e in particolare le parrocchie di “Santa Generosa Martire” e “Santa Anastasia Martire”>>.