venerdì 19 Aprile 2024 Viespoli: con Pepe non posso reggere il confronto giudiziario per assenza di curriculum! | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Viespoli: con Pepe non posso reggere il confronto giudiziario per assenza di curriculum!

20/02/2013
By

«Quando non si hanno argomenti forti e non si è all’altezza del confronto sui problemi, si tenta di buttarla in rissa o di rifugiarsi nel passato dice Pasquale Viespoli.

Senatore Pasquale Viespoli

Io non ho alcuna intenzione di assecondare inconcludenti contrapposizioni personalistiche; sicché volutamente ho evitato di replicare con immediatezza al comunicato del Sindaco Pepe, peraltro raffazzonato, sconclusionato e contradditorio.
Per quanto mi riguarda rivendico come testimonianza di buon governo e di buona politica, sia le scelte programmatiche relative a Piazza Duomo ed al Pru del Rione Libertà; sia le posizioni, assunte nel tempo, a proposito della Scuola di Magistratura e della cosiddetta “Piattaforma Logistica”.
Scelte e posizioni, condivisibili o meno, ma sempre improntate alla responsabilità istituzionale, al rispetto delle regole ed all’interesse pubblico.
Pertanto, non solo non temo ma auspico il confronto in ogni sede ed a tutti i livelli.
C’è solo un terreno su cui certamente non posso reggere il confronto: quello giudiziario, per assenza di curriculum, nonostante i lunghi anni di attività politica e amministrativa.
Ed allora: il Sindaco dica quel che vuole sul passato, ma risponda quel che deve sulle questioni di etica pubblica e sui problemi di governo della città.
Ad esempio: sul depuratore e sul finanziamento perso; sull’affidamento di servizi previa delibera di indirizzo (!!!???) della Giunta (vicenda DIGEP-GOSAF per intenderci…); sulle anticipazioni e sui debiti correnti; sulla città sporca e sulle partecipate indebitate…
Sui fatti e sulle idee credo sia un dovere civico contribuire ad animare e rianimare il dibattito pubblico, non per costruire candidature prossime venture, ma per contrastare l’omologazione, il piattume e la mediocrità che rendono la Città sempre meno vitale e sempre più spenta».

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,