domenica 26 gennaio 2020 Gennaro Santamaria(UDC) a proposito delle dichiarazioni rese dal consigliere del PD Mario Zoino | infosannionews.it domenica 26 gennaio 2020
In evidenza

Ancora una giornata pro-Benevento. Salgono a 16 i punti di vantaggio sulla terza.

Si avvia alla conclusione la 2° giornata di ritorno della ...

Calvi, si suicida 73enne

Calvi, si suicida 73enne

L'uomo si è impiccato ad una trave. In Viale Europa , ...

Di Dio : ” Febbraro critica per il semplice gusto di farsi pubblicità”

Di Dio : Febbraro critica per il semplice gusto di farsi pubblicità

Italio Di Dio risponde a muso duro a Alberto Febbraro ...

AltraBenevento : “Il teatrino di Mastella per decidere le alleanze.”

AltraBenevento : Il teatrino di Mastella per decidere le alleanze.

"Mastella dopo le indagini della magistratura su voti di scambio ...

Callaro : “Distrutta la cassetta postale della panchina rossa. Sono dispiaciuta e rammaricata”

Callaro : Distrutta la cassetta postale della panchina rossa. Sono dispiaciuta e rammaricata

"Questa notte un atto vandalico ha distrutto la cassetta postale ...

Gennaro Santamaria(UDC) a proposito delle dichiarazioni rese dal consigliere del PD Mario Zoino

15/02/2013
By

“Le dichiarazioni rese ieri da Mario Zoino squarciano il velo di omertà ed ipocrisia che ha caratterizzato fino ad oggi il comportamento della classe dirigente del PD rispetto alle vicende giudiziarie riguardanti il Comune di Benevento”.

Gennaro Santamaria UDC

Questo è quanto affermato dal Segretario Provinciale dell’UDC e candidato alla Camera dei Deputati, Gennaro Santamaria, a proposito delle dichiarazioni rese dall’ex Consigliere Comunale del PD, Mario Zoino, in occasione della conferenza stampa di adesione a Sinistra Ecologia e Libertà.
“Zoino spiega in modo chiaro – afferma Gennaro Santamaria – cosa sta realmente accadendo all’interno del PD a Benevento. I quattro “Signori” che governano ormai le vicende del PD, hanno imposto ai Consiglieri ed Amministratori, un omertoso silenzio sulle vicende giudiziarie che stanno riguardando Palazzo Mosti. Non c’è quindi, nessuna volontà da parte del PD, di affrontare con un dibattito serio e trasparente, le vicende che stanno devastando ed umiliando l’immagine della nostra Città. Per quanto ci riguarda invece, la vicenda giudiziaria non può essere assolutamente sottaciuta. Infatti, da un’attenta lettura delle carte emerge uno spaccato umiliante e sconcertante che, se si considerano i rapporti di proporzione, è assimilabile a quanto sta accadendo sul piano nazionale con le vicende che riguardano gli scandali del Monte dei Paschi di Siena e Finmeccanica. Anche nell’inchiesta di Benevento infatti – prosegue Santamaria – emergono particolari inquietanti come il pagamento di tangenti per svariate centinaia di euro e truffe ai danni del Comune per milioni di euro. A questo si aggiungano i reati infamanti sul piano dei processi democratici che riguardano la corruzione e la concussione elettorale. Io non credo – aggiunge Santamaria – che il PD possa ancora per molto far finta di nulla rispetto a tutto questo e soprattutto questo ragionamento deve valere per chi è alleato al PD nell’azione amministrativa di Benevento. Forse sarà vero, come dice Zoino, che il silenzio imposto in questa fase ai dirigenti del PD da parte dei “capo bastoni” di questo partito, sia il preludio ad uno stravolgimento dell’assetto amministrativo post elettorale che porterà alla conseguente caduta dell’Amministrazione Pepe.
Per quanto ci riguarda – conclude Santamaria – continueremo la nostra campagna di sensibilizzazione ed informazione della pubblica opinione cittadina con un azione di volantinaggio che svolgeremo nei prossimi giorni, così come sempre nei prossimi giorni, daremo vita alla sottoscrizione popolare di una mozione di sfiducia all’attuale Amministrazione Pepe.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Atelier Pantheon

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio