venerdì 29 Marzo 2024 I Carabinieri a scuola per discutere di legalità | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

I Carabinieri a scuola per discutere di legalità

15/02/2013
By

I Carabinieri incontrano gli alunnu dell’Istituto Tecnico Commerciale “Alberti”. Nel corso delle attività tese alla diffusione della “cultura della legalità”.

 

I  Carabinieri della locale Compagnia, questa mattina, hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Alberti” di Piazza Risorgimento.
Le classi partecipanti, unitamente agli insegnanti ed alla Dirigenza dell’Istituto hanno incontrato il Comandante della Compagnia Carabinieri di Benevento – Capitano Sabato D’Amico – per parlare di legalità. Nel corso della conferenza l’Ufficiale ha discusso con la attiva partecipazione degli studenti sulle tematiche di maggior impatto giovanile: bullismo, droga, codice della strada, atti persecutori ed i pericoli derivanti da internet e dall’utilizzo dei più diffusi social network, approfondendo taluni aspetti anche prendendo spunto dalle numerose domande poste dai giovani studenti ed incentrando la finalità dell’incontro sul tema principale del rispetto verso gli altri e di favorire l’accrescimento di comportamenti responsabili e civili.
L’incontro è proseguito poi con la spiegazione delle varie articolazioni dell’Arma dei Carabinieri e sulla sua storia con particolare riferimento alla configurazione ordinativa del Comando Provinciale dell’Arma Sannita nonché sulle varie modalità di arruolamento nei vari ruoli che la strutturano.
L’incontro, prolungato dall’interesse e dalla curiosità degli stessi studenti, è durato un paio d’ore circa e si è concluso in maniera molto positiva da entrambe le parti con l’apprezzamento del Quadro Insegnanti e dei Dirigenti dell’Istituto per il lavoro svolto dall’Arma Sannita nell’intera Provincia.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: