mercoledì 24 Aprile 2024 I Carabinieri in cattedra a Buonabergo parlano di legalità | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

I Carabinieri in cattedra a Buonabergo parlano di legalità

14/02/2013
By

L’incontro è stato con gli studenti della scuola media “F.S. De Dominicis”.

Nello svolgersi degli incontri e visite pianificati dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento e rivolti ad infondere la “cultura della legalità” nei giovani, i Carabinieri della Stazione di Buonalbergo (BN), questa mattina, hanno incontrato gli alunni del locale Istituto Comprensivo Statale.
Le classi partecipanti, unitamente agli insegnanti, hanno incontrato il Comandante della locale Stazione Carabinieri – Maresciallo Capo Francesco Piccolo – con il quale hanno discusso sul concetto di legalità approfondendo insieme, anche mediante la proiezione di significative lastrine, diversi argomenti di interesse giovanile. Infatti si è discusso dei danni provocati dalla tossicodipendenza e dall’alcolismo soffermandosi sull’uso smodato di alcool da parte di giovani in età adolescenziale; nonché sui pericoli derivanti dalla rete internet e dei mezzi ed accorgimenti attraverso i quali è possibile ridurne le pericolosità. Particolare attenzione è stata data poi al fenomeno del bullismo e sulla violenza dei minori ncenstrando il discorso sulla delicatezza ed importanza dei fenomeni.
Durante l’incontro, poi, sono state illustrate le varie componenti e specialità che strutturano l’Arma dei Carabinieri, sulla sua storia e sulla sua particolare capillarità su tutto il territorio nazionale evidenziando che lo scopo della presenza dei Carabinieri nelle scuole è quello di favorire nei giovani lo sviluppo di comportamenti civili e responsabili.
Al termine gli studenti hanno rivolto al relatore numerose domande il quale non ha mancato di chiarire esaustivamente i loro dubbi.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: