giovedì 28 Marzo 2024 Cambareri :” Un piano di rilancio per la Valle Caudina” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Cambareri :” Un piano di rilancio per la Valle Caudina”

14/02/2013
By

 Giuseppe Cambareri, imprenditore di Rotondi, è il  candidato al Senato per la lista Tremonti 3L-Lega Nord.

 

Cambareri è un imprenditore originario della Calabria ma che da anni vive a Rotondi, il paese al centro della Valle Caudina. “Da troppo tempo – spiega – i paesi della Valle sono lasciati a loro stessi. E’ il momento di mettere in atto tutte le azioni necessarie per lo sviluppo”.

“La priorità del nostro intervento  è favorire il lavoro. L’occupazione, però, si crea solo grazie alle aziende. Ecco perchè è necessario puntare sulla nascita di nuove imprese e consolidare quelle presenti”.

Il piano di Cambareri si struttura in tre punti: “Dobbiamo favorire i consumi, semplificare la burocrazia e promuovere il credito”. Per quanto riguarda i consumi : “Subito la cancellazione dell’Imu, una delle tasse più odiose che esistono e studiare la restituzione dell’imposta a chi l’ha pagata sulla prima casa”.

“In Valle Caudina in particolare la prima casa rappresenta l’unico vero bene rifugio che hanno i cittadini e la sua tassazione crea troppe difficoltà”. Sulla burocrazia: “Le imprese sono soffocate dagli adempimenti burocratici. In Valle Caudina, poi si riducono gli uffici pubblici, chiudono le poste e tagliano i Tribunali: noi ci impegnano ad evitare la desertificazione dei Paesi della Valle!”.

Sul credito : “L’idea del professor Giulio Tremonti sulla istituzione della Banca del Sud deve continuare. Il progetto è stato depotenziato, un vero danno alle imprese del mezzogiorno e della Valle Caudina: dobbiamo riattivare subito il progetto”.

“Gli ultimi giorni della campagna elettorale – conclude Cambareri – devono essere dedicati a progetti concreti, no alle false promesse dei soliti politicanti cialtroni: il Sud deve rialzare la testa. Adesso”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: