venerdì 29 Marzo 2024 Autonomia Sud pronta al confronto | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Autonomia Sud pronta al confronto

14/02/2013
By

Le liste sono impegnate nella prossima tornata elettorale su di una platea  programmatica contro il napolicentrismo

La tornata elettorale è alle porte ed in questa fase, per ammissione dei suoi stessi protagonisti, non emerge ancora nessuna piattaforma programmatica per il rilancio del nostro Sannio nonostante i tanti incontri e manifestazioni. 

Il sistema elettorale attuale è complice dell’assenza di sano confronto in quanto, ancora una volta, non si consente ai cittadini di poter scegliere liberamente i propri rappresentanti in Parlamento con il voto di preferenza, eliminando così, una volta per tutte, la possibilità che siano i ” Nominati” dai partiti a decidere il futuro del Paese nel nome del Popolo Sovrano.
Occorre perciò impegnarsi in un grande progetto culturale regionale,  in grado di unire tutte le forze democratiche e dell’associazionismo per proporre una nuova spinta ideale, prima morale e poi economica. Autonomia Sud, che si pone da tempo fuori dalle contrapposizioni ideologiche, continuerà a lavorare per difendere il territorio sannita dal “napolicentrismo” e federare forze politiche, movimenti civici e volontariato che vogliono privilegiare gli interessi della gente comune rispetto a quelli particolari di questo o quel partito.

Bisogna innescare  un grande processo di trasformazione e di innovazione che veda coinvolti soggetti pubblici e privati; autonomie locali e forze sociali; movimenti e centri culturali per realizzare nei fatti  un nuovo cammino di luce e di speranza per il Sud ed il Sannio.
Autonomia Sud  è disponibile al confronto su di una piattaforma programmatica con quelle  forze in campo che assumeranno l’impegno solenne a rappresentare a Roma le esigenze prioritarie del Sannio: 1) distacco della provincia di Benevento dalla Regione Campania; 2) più lavoro ed infrastrutture; 3) tutela dell’ambiente e del  territorio; 4) no ai rifiuti extra-provinciali ed alle devastanti trivellazioni.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: