giovedì 28 Marzo 2024 Il Benevento alla fine di una partita combattuta ha ragione di una sgorbutica Carrarese e vince per una rete a zero. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Benevento alla fine di una partita combattuta ha ragione di una sgorbutica Carrarese e vince per una rete a zero.

11/02/2013
By

Dopo le splendide vittorie contro Catanzaro e Avellino, quest’ultima particolarmente gradita ai tifosi giallorossi, il Benevento oggi allunga il filotto di vittorie  in attesa di domenica prossima quando si replicherà al Ciro Vigorito contro il Gubbio.

Queste le formazioni che sono scese oggi in campo:

Carrarese (4-4-2): Piscitelli; Lanzoni, Melucci, Vannucci, Ciciretti, Anzalone, Melucci,  Orlandi, Venitucci, Makinwa, Belcastro, Mancuso. A disposizione: Cicioni, Bregliano,  Cruz, Partipilo, Margiotta, Tognoni, Merini. All. Di Costanzo.

Benevento (4-3-1-2): Gori; D’Anna, Anaclerio, Davì ,Mengoni, Siniscalchi, Marchi, Espinal; Marotta, Mancosu, Montiel. A disposizione: Mancinelli, Signorini, Bolzan,Rajcic, Carotti,  Germinale, Buonaiuto. All. Carboni

Arbitro: Mainardi Marco di Bergamo

1° Assistente : Sig. Garito Giovanni di Aprilia

2° Assistente : Sig. Menicacci Rinaldo di Viterbo

Si parte. Sotto la spinta della curva giallorossa il Benevento cerca nelle prime battute di prendere la supremazia del centrocampo anche se la Carrarese sembra ben disposta in campo. Al 4° il Benevento usufruisce di una punizione dai 30 metri. Sulla palla Montiel ma il tiro s’infrange sulla barriera. Al 6° bel contropiede della Carrarese iniziato da Makinwa viene sventato in area da Mengoni. Le squadre continuano a fronteggiarsi senza timori di sorta da ambo le parti e la partita è abbastanza combattuta. In avanti il Benevento presenta il solito Marotta che svaria senza sosta e costituisce sicuramente un pericolo per la difesa avversaria. All’8° il duo D’Anna – Davì impegna la difesa avversaria sull’out destro ma il cross in area non sortisce effetto. Al 9° uhn break sulla tre quarti di Montiel ingenera un contropiede ma sul cross di Marchi libera la difesa.All’11° vine in avanti la Carrarese ma la difesa giallorossa fa bene la guardia. Ennesima incursione di D’Anna e Davì ed il Benevento conquista un angolo ma sulla battuta esce in presa il portiere ospite. Sulla ripartenza è D’Anna che ferma gli avversari e riparte facendosi 40 metri di corsa. Sugli sviluppi dell’azione i giallorossi conquistano un altro corner, anche questo senza esito.C’è molta voglia di fare nel Benevento ma fino ad adesso l’undici di casa non riesce ad incidere ed a rendersi pericoloso al cospetto di una formazione ospite arcigna in difesa che non disdegna la puntata in avanti.Al 23° azione di Espinal che passa a Marotta a Rinaldi che riesce ad entrare in area cross e Marchi non riesce a fare il tap in vincente.Al 26° contropiede del Benevento dopo angolo della Carrarese porta al tiro Davì che viene contrastato in area al momento del tiro.Al 29 punizione dal vertice dell’area per fallo su Mancosu. Sulla palla Montiel ma il suo tiro è fermato con le mani in area da Venitucci ed è calcio di rigore per il Benevento. Sulla palla Mancosu che insacca alla destra del portiere. Anche dopo il gol Marotta continua ad essere una spina nel fianco per i toscani nel mentre il nuovo acquisto Espinal è ancora avvulso dal gioco malgrado tanta buona volontà.Al 40 un passaggio filtrante in area di D’Anna è preda del portiere ospite.Al 42° è Mancosu che conquista un calcio d’angolo e si appresta a batterlo ma il portiere fa sua la palla sulla parabola dalla bandierina.Nel finale del primo tempo due angoli per la Carrarese vengono sventati dalla difesa del Benevento. L’arbitro intanto assegna 2 minuti di recupero senza che accada più niente. Tutti negli spogliatoi.

Rientrano le squadre in campo e si riparte. Parte a spron battuto la Carrarese ma il Beneveno la contiene bene ed in contropiede su cross di Marotta, Mancosu a volo dal limite non c’entra la porta avversaria. Al 4° minuto dopo l’ennesimo fallo finalmente l’arbitro ammonisce Venitucci. Punizione di Montiel sulla quale si catapulta Marchi ma colpisce a liberare e non ad offendere.Al 7° viene lanciato in contropiede Makinwa ma un superbo intervento di Mangoni in scivolata risolve tutto.Al 9° minuto anche Mengoni finisce sul taccuino dell’arbitro che dopo un primo tempo troppo permissivo forse vuole recuperare quanto non fatto nella prima frazioneQuesto secondo tempo comunque si trascina stanco fino ad ora senza grosse emozioni.Intorno al 15° si registrano un paio di tentativi della Carrarese ma non impensieriscono la difesa del Benevento.Al 18° nel Benevento esce Montiel ed entra Rajcic mentre nella Carrarese esce Orlandi ed entra Tognoni.Al 19° gran tiro a volo dentro l’area di Venitucci per la Carrarese e prodezza di piede di Gori. Sul capovolgimento di fronte è Marotta da fuori in girata a spedire la palla di poco fuori. La partita sembra riaccendersi.La Carrarese si fa intraprendente e su corner si accende un batti e ribatti aereo in area con colpo di testa finale di Makinwa che sorvola la traversa. Al 29° ancora Makinwa tenta la girata di testa su cross di Vannucci ma il tiro è telefonato e finisce tra le braccia di Gori. Al 30° nella Carrarese esce Ciciretti ed entra Merini Ci prova al 31 Marchi per il Benevento ma la sua girata è alta. Ottima azione intantoi al 32° del Benevento che però non riesce a concretizzarsi. Carboni al 33° sostituisce Mancosu con Buonaiuto. Continua comunque l’arrembaggio dei toscani ed è di nuovo Makinwa di testa ad impensierire Gori. Al 38° è Anaclerio a finire sul taccuino dell’arbirtro per una entrata scomposta mentre esce Marchi ed entra Germinale e nella Carrarese esce Mancuso ed entra Margiotta. La Carrarese tenta il tuto per tutto e si catapulta in avanti mentre sembra che il Benevento ha un pò mollato. Al 44° l’arbitro ammonisce Belcastro per simulazione e concede quattro minuti di recupero.Non succede più nulla e la partita finisce con la vittoria del Benevento .

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: