giovedì 28 Marzo 2024 Uil di Benevento : c’è una eccessiva pressione fiscale confermata anche del Presidente della Corte dei Conti | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Uil di Benevento : c’è una eccessiva pressione fiscale confermata anche del Presidente della Corte dei Conti

07/02/2013
By

 Il presidente della corte dei conti Giampaolino ha lanciato, ieri, un nuovo allarme sul fenomeno della corruzione in Italia.

Secondo Giampaolino, la corruzione ha assunto natura sistemica che, oltre al prestigio all’imparzialità e al buon andamento della pubblica amministrazione, pregiudica l’economia della nazione. Inoltre, c’è una pressione fiscale fuori linea che favorisce le condizioni per ulteriori effetti recessivi. Occorre, quindi, ridurre la pressione fiscale con una più equa distribuzione del prelievo.
Fioravante Bosco, segretario generale della Uil di Benevento, chiosa: “Le considerazioni del Presidente Giampaolino sull’eccessiva pressione fiscale sono un’autorevole conferma istituzionale di un’analisi a parole da tutti condivisa. Sinora i governi hanno fatto il contrario, e aver ulteriormente aumentato la tassazione nel corso del 2012 ha accentuato la recessione economica. La UIL ha indicato come priorità per la prossima legislatura una riduzione delle tasse, a cominciare da quelle sul lavoro, agendo per esempio sull’aumento delle detrazioni. Le forze politiche che si candidano a governare il Paese devono assumere un impegno preciso, vincolante e non demagogico di varare subito un provvedimento che tagli in maniera significativa le tasse, finanziandolo con i proventi recuperati dalla lotta all’evasione fiscale e con i risparmi da conseguire con la riduzione dei costi della politica e con l’eliminazione dei suoi sprechi”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: