venerdì 29 Marzo 2024 Operazione antidroga dei Carabinieri : arrestato spacciatore “figlio d’arte” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Operazione antidroga dei Carabinieri : arrestato spacciatore “figlio d’arte”

05/02/2013
By

I Carabinieri arrestano un giovane pregiudicato 22 enne che, alla vista dei militari, tenta di disfarsi della sostanza stupefacente.

 

Nel pomeriggio di oggi  i Carabinieri  di Benevento, hanno dato luogo ad un’operazione antidroga nel capoluogo che si è imperniata maggiormente nel Rione Libertà e nelle zone circostanti la Stazione F.S. ubicata sull’Appia Antica con l’esecuzione di perquisizioni e controlli a carico di soggetti pregiudicati ivi residenti.

Nel corso dell’operazione è stato tratto in arresto dai Carabinieri  De Rienzo Antonio alias “banana”, giovane 22enne di Benevento, già noto alle Forze di Polizia, con a carico precedenti specifici per violazione della normativa sugli stupefacenti.

Il ragazzo è stato avvistato dai Carabinieri mentre camminava con disinvoltura in via Appia Antica nei pressi della Stazione F.S. ivi esistente. Una volta accortosi della presenza dei Carabinieri che lo avevano individuato, il giovane si è dato repentinamente alla fuga in direzione di Ponte Leproso venendo inseguito dai Carabinieri. Durante la fuga il giovane, per rallentare l’inseguimento dei Carabinieri e sfuggire conseguentemente al fermo, si è disfatto della sostanza stupefacente che occultava nei propri abiti disseminandola ovunque. Infatti mentre alcuni Carabinieri continuavano ad inseguire il giovane, altri Carabinieri hanno  proceduto alla “raccolta” dello stupefacente sparpagliato ovunque durante la fuga.

Una volta bloccato e condotto in Caserma il giovane è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio anche in considerazione che la “raccolta” degli stupefacenti effettuata dai Carabinieri ha consentito di rinvenire e sequestrare un consistente quantitativo di stupefacente con molta probabilità destinato alla piazza del capoluogo, ovvero: n. 4 panetti di hashish per un peso complessivo di gr. 400 circa confezionati in pellicola di cellophane, e n. 1 involucro in plastica sottovuoto contenente approssimativi gr. 200 di cocaina,  per un valore complessivo di € 20.000,00 circa.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’odierno arrestato, si ricorderà, è il figlio di De Rienzo Ramon 45enne pregiudicato, anch’egli noto alle Forze di Polizia ed arrestato sempre per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Benevento insieme a Nizza Ivano 38enne, ed entrambi affiliati al “clan Nizza”, nel mese di novembre 2012 e dove, nel corso di quell’operazione, si accertava che il De Rienzo Ramon aveva messo a guardia dei locali dove custodiva la sostanza stupefacente poi rinvenuta un pericoloso cane Rottweiller, così come fanno solitamente gli spacciatori dell’hinterland napoletano, in particolare nella zona di Scampia.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,