venerdì 19 Aprile 2024 Cimitile si attiva per fissare un nuovo Tavolo Tecnico Istituzionale in merito alla reindustrializzazione di Airola . | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Cimitile si attiva per fissare un nuovo Tavolo Tecnico Istituzionale in merito alla reindustrializzazione di Airola .

30/01/2013
By

Il Presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha incontrato le organizzazioni sindacali territoriali, rappresentate da Luciano Valle (Cgil) e Ciro Rungi (Cisl), per una riunione operativa sulle questioni connesse alla vertenza occupazionale del Polo Industriale di Airola.

I sindacati hanno espresso al presidente Cimitile la forte preoccupazione dovuta all’assoluta ingovernabilità della protesta dei lavoratori che ieri hanno occupato la strada statale Appia e la sala consiliare del Comune di Airola per lamentare la mancata riunione presso il Ministero dello Sviluppo Economico che doveva svolgersi lo scorso 24 gennaio dopo il rinvio del 19 dicembre.

Al Presidente della Provincia è stato dunque chiesto di attivarsi prontamente per evitare che la protesta assuma forme clamorose e perché il Ministero convochi nuovamente le parti interessate.

Cimitile ha assicurato il suo interessamento sulla vicenda ed si è attivato per inviare un telegramma al Ministero dello Sviluppo Economico per invitare il sottosegretario Vincenti, il direttore generale Bianco e il dirigente dell’area vertenze Castano a fissare una nuova riunione del Tavolo tecnico istituzionale secondo gli impegni assunti in merito al processo di reindustrializzazione di Airola.

Il presidente Cimitile, nel contempo, ha inteso esprimere solidarietà ai lavoratori ma anche preoccupazione per l’aumento della tensione sociale, auspicando quindi che in tempi brevi arrivi una risposta convincente da parte del Ministero.
Intanto, nel pomeriggio di oggi, il presidente della Provincia riceverà una delegazione di lavoratori per un ulteriore aggiornamento della situazione.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: