giovedì 18 Aprile 2024 Controlli dei carabinieri al terminal degli autobus per contrastare lo spaccio di droga tra gli studenti. | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Controlli dei carabinieri al terminal degli autobus per contrastare lo spaccio di droga tra gli studenti.

18/01/2013
By

Continua l’azione preventiva dei Carabinieri a tutela dei giovanissimi per impedire il diffondersi delle sostanze stupefacenti.

Controlli antidroga terminal autobus Benevento

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, insieme  a quelli della locale Stazione e del Nucleo Cinofili di Napoli, che si sono avvalsi del cane antidroga di nome “Pacs”, questa mattina, hanno dato luogo ad un serie di controlli antidroga nel parcheggio del bus terminal della città ove, giornalmente, confluisce un consistente numero di autobus, provenienti da ogni parte della provincia con a bordo gli studenti che frequentano i vari istituti scolastici del capoluogo. Nel corso del servizio, oltre al meticoloso controllo degli zaini e delle borse degli studenti, sono stati effettuati anche accurate ispezioni all’interno e tra i sedili degli autobus per verificare l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti lì gettate per disfarsene.
Il particolare servizio preventivo eseguito questa mattina, pianificato e disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, si pone come chiara azione di deterrenza nei confronti di quegli studenti che portano al seguito stupefacenti mentre si recano a scuola e come opera di tutela nei confronti di quelli che ne sono estranei.
La presenza dei Carabinieri con le unità cinofile al capolinea degli autobus, all’ingresso delle scuole e nelle altre aree di aggregazione maggiormente frequentate dai giovani e giovanissimi, crea, infatti un senso di efficace deterrenza verso quei soggetti propensi ad accedere nelle scuole o altrove recando con sé stupefacenti, obbligandoli necessariamente a disfarsene o a astenersi definitivamente dal portarle al seguito.
L’azione preventiva e di contrasto continuerà per tutta la durata dell’anno scolastico, con l’esecuzione di analoghi servizi e con incontri nelle scuole tra Carabinieri e studenti nell’ambito della campagna della cultura della legalità, durante i quali verranno spiegati i rischi connessi al consumo ed allo spaccio della droga.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: