giovedì 28 Marzo 2024 CIVES: Le idee ricostruttive di De Gasperi,questo il tema della settima lezione. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

CIVES: Le idee ricostruttive di De Gasperi,questo il tema della settima lezione.

18/01/2013
By

L’incontro sul tema “Le Idee ricostruttive di De Gasperi ” relativo alla settima lezione CIVES, è previsto per mercoledì prossimo e vedrà la partecipazione del prof. Luigino Rossi preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Salerno.

Mercoledì 23 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabria”, in P.zza Orsini 33, si terrà il settimo incontro della sesta edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune”, con l’intervento del Prof. Luigino Rossi – ordinario di storia contemporanea e Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Salerno – che affronterà il tema: Le idee ricostruttive di De Gasperi.
Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale scelto per questa edizione, che prevede 13 incontri, è: “Idee nuove per ricostruire la casa comune. Progettualità oltre la crisi”.
Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e a Daniele Mazzulla, Coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: