venerdì 29 Marzo 2024 De Mita oggi alla segreteria provinciale dell’UDC | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

De Mita oggi alla segreteria provinciale dell’UDC

16/01/2013
By

Si è svolto oggi alle ore 16,00, presso la segreteria provinciale dell’UDC, il programmato incontro tra il vicepresidente della giunta regionale della Campania, Giuseppe De Mita, ed i dirigenti ed amministratori dell’Unione di Centro di Benevento.

 

 

Il segretario provinciale, Gennaro Santamaria, nel corso del suo intervento ha sintetizzato le vari fasi che hanno condotto il partito alla scelta dei candidati Sanniti alle prossime elezioni politiche.

“Sono orgoglioso – ha detto Santamaria – del contributo e delle disponibilità che tutto il gruppo dirigente ha saputo dare in questa circostanza. Ancora una volta abbiamo dimostrato senso di attaccamento e di impegno nei confronti del partito. I criteri che ci hanno portato alla individuazione dei candidati – ha spiegato ancora il segretario provinciale dell’UDC –  sono stati quelli della rappresentatività del partito, del rappresentatività territoriale e dell’apertura a nuove esperienze che si sono recentemente aggregate in quest’ultimo periodo.”

In tal senso Santamaria ha annunciato le nuove adesioni al partito avutesi nell’ultimo periodo, si tratta di Bruno Casamassa, già presidente del Consiglio Regionale della Campania e uomo di grande esperienza politica ed amministrativa e dell’assessore del Comune di Montesarchio Marcella Sorrentino.

Il segretario provinciale ha quindi ufficializzato le candidature dell’UDC Sannita per le prossime elezioni. Alla Camera dei Deputati, con la lista dell’UDC, saranno candidati Gennaro Santamaria, Bruno Casamassa e Margherita Giordano, mentre, al Senato, con la lista Monti, saranno candidati Lucio Rubano e Arturo Mongillo.

Sono convinto – ha concluso il suo intervento Santamaria – che nonostante tutte le difficoltà che presentano queste elezioni politiche il risultato nella nostra provincia sarà per il nostro partito ancora estremamente positivo.”

Successivamente, ha preso la parola il vicepresidente della Giunta Regionale, Giuseppe De Mita, che in primo luogo si è complimentato con il gruppo dirigente dell’UDC del Sannio per l’ottimo lavoro svolto in questi anni e per la capacità dimostrata di riuscire a determinare sempre nuovi adesioni.

“La campagna elettorale che stiamo per affrontare – ha detto De Mita – sarà difficile e complicata, perché da una parte dovremmo saper superare la naturale diffidenza degli elettori nei confronti della politica e dall’altra superare le mistificazioni che saranno messe in campo dagli avversari. Già in questo avvia di campagna elettorale– ha continuato il vicepresidente della giunta regionale –  abbiamo visto come vi è stato il tentativo di annullare alla memoria collettiva quanto è accaduto in questo ultimo anno. Monti viene presentato da alcuni come colui che ha tartassato i cittadini non ricordando chi ha messo il paese nelle condizioni in cui si trova oggi. Noi comunque – ha concluso De Mita- faremo la nostra strada e spiegheremo agli elettori qual è la nostra proposta di governo del paese sapendo di rappresentare comunque un alternativa alla sinistra idealista e alla destra populista”

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: