In evidenza
Gesesa: Interruzione idrica notturna a San Giorgio la Molara da giovedì 18 Ottobre.

Gesesa: Interruzione idrica notturna a San Giorgio la Molara da giovedì 18 Ottobre.

GESESA comunica che, a causa di un abbassamento fisiologico delle ...

Assemblea dell’Asia. Madaro: “Prosegue l’operazione di ristrutturazione aziendale”

Assemblea dell'Asia. Madaro: Prosegue l’operazione di ristrutturazione aziendale

“Si è tenuta oggi l’assemblea dell’Asia Benevento S.p.A., nella quale ...

Città Europea del Vino 2019, Mortaruolo: “Lavoro importante dei Comuni e della Regione Campania

Mortaruolo: “Lavoro importante dei Comuni e della Regione Campania ispirati ...

Manutenzione Predittiva e Digital Innovation Hub. Il 18 ottobre in Confindustria Benevento

Si terrà il prossimo 18 ottobre in Confindustria Benevento con ...

Linea verde Accademia con Iannelli, Guerriero e Ricciardi

E' un'Accademia concentrata sul presente ma che guarda anche al ...

Presso la Sala “Gianni Vergineo” al Museo del Sannio: Il Pentagramma della Memoria - Suoni di… Versi

L'iniziativa si inserisce in un cartellone a livello nazionale commemorativo ...

Attestato di Socio Benemerito dell’A.N.C. a Padre Berardo Gasdia

13/01/2013
By

S.Giorgio del Sannio :  il significativo riconoscimento è stato conferito su iniziativa della sezione dell’A.N.C. di S. Giorgio del Sannio.

Nella mattinata odierna, nel corso della celebrazione eucaristica officiata presso la Chiesa della SS Annunziata, è stata consegnata, nel corso di una sobria e sentita cerimonia organizzata dalla locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.) “ M. M. (r.o.) Gennaro Soricelli”, l’attestato di Socio Benemerito dell’A.N.C. a Padre Berardo Gasdia quale sentita gratificazione per le sue qualità umane, morali e culturali nonché per la sua sempre riconosciuta vicinanza all’Arma dei Carabinieri.
Padre Berardo Gasdia, 86 anni, nativo di Fragneto Monforte (BN) ed appartenente all’Ordine dei Francescani Minori, risiede da circa 50 anni presso il Convento della SS Annunziata di San Giorgio del Sannio (BN) dove si appresta a raggiungere, quest’anno, il 60° anno di ordinazione sacerdotale. A lui si deve la creazione dell’Orfanotrofio Francescano Nazionale dei Monopoli di Stato, dove peraltro ha svolto anche il ruolo di educatore e, successivamente, di direttore; nonché del locale Centro di Addestramento Professionale.
La consegna dell’attestato di Socio Benemerito a Padre Berardo è stata effettuata dal presidente della locale sezione A.N.C. – Angelo Giovanni Marino -, alla presenza del Generale di Divisione CC (r) Augusto Del Monaco, Coordinatore Provinciale dell’A.N.C., del Comandante della Compagnia Carabinieri di Benevento – Cap. Sabato D’Amico – in rappresentanza del Comandante Provinciale dell’Arma sannita – Colonnello Antonio Carideo -, del Comandante della locale Stazione Carabinieri – Luogotenente Pietro D’Alì – nonché di una folta presenza della locale popolazione, degli associati e delle Benemerite dell’A.N.C. delle sezioni di S. Giorgio del Sannio (BN), Benevento e Calvi (BN), degli appartenenti alle varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma ed Ufficiali in congedo dell’U.N.U.C.I. e di una cospicua rappresentanza degli ex allievi dell’Orfanotrofio Francescano Nazionale dei Monopoli di Stato che non hanno fatto mancare di far sentire il loro affetto verso il religioso nel conferimento di un così importante e meritato riconoscimento.

Print This Post Print This Post

Tags:

             

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio