venerdì 19 Aprile 2024 Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri per la prevenzione notturna dei furti | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Sicurezza Urbana in Provincia di Benevento: approvati i progetti per la videosorveglianza di 35 comuni

Il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di ...

Miasmi, nuova segnalazione: il Sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Miasmi, nuova segnalazione: il Sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Benevento - Riguardo una nuova segnalazione circa la presenza di ...

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri per la prevenzione notturna dei furti

13/01/2013
By

Fermato nella nottata un pluripregiudicato napoletano trovato ad aggirarsi tra le auto in sosta in un parcheggio.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, durante la trascorsa nottata, nell’ininterrotto svolgersi dei servizi di natura preventiva programmati dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per l’intercettazione di persone di interesse operativo e per impedire la commissione dei furti in particolare di quelli commessi in orari notturni, hanno captato un pluripregiudicato di origine napoletana di 38enne gravato da numerosi precedenti di polizia per lo specifico reato di furto.
L’individuo è stato notato dai militari in pattuglia mentre si aggirava a piedi per via dei Longobardi guardando all’interno degli abitacoli delle autovetture in sosta nel vicino posteggio. Una volta accortosi dei militari l’uomo, nel tentativo di sfuggire ai controlli, ha provato a nascondersi tra le auto non riuscendoci poiché immediatamente bloccato.
Alle richieste formalizzate dai Carabinieri circa i motivi della sua presenza in quel luogo, la persona, per cercare di convincere i militari, dava una propria versione di tutto comodo dichiarando che si trovava lì di passaggio per ritornare a Napoli. Tale motivazione non ha per nulla convinto i Carabinieri che, dopo averlo condotto in Caserma per l’espletamento di ulteriori accertamenti, hanno conseguentemente avviato le procedure d’ufficio per la proposta d’irrogazione del f.v.o. che comporterà per l’uomo l’espresso divieto di ritorno, per un congruo periodo di tempo, nel Comune di Benevento.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: