- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Airola (Bn) : Arrestato “custode” di armi e munizioni

Insospettabile anziano in possesso di armi illegalmente detenute e di oltre 6mila proiettili.

Una pistola calibro 38, 3 fucili da caccia (persino 1 sciabola) e 6.500 munizioni di vario tipo: questo il bilancio dell’operazione di servizio da poco conclusasi con l’arresto di Supino Lorenzo, 65enne, incensurato, residente in Airola.

Alle luci dell’alba, i Carabinieri di Montesarchio hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo alla ricerca di armi e munizioni.

Le operazioni sono state lunghe, ma alla fine hanno portato al brillante risultato: all’interno di un deposito di attrezzi, precisamente sotto vecchi rottami, sono state scovate 2casse in legno in cui erano state riposte le armi e le necessarie cartucce.

L’uomo, attonito, non ha voluto fornire giustificazioni circa la presenza di tutto quel materiale (ovviamente posto in sequestro) sul quale ora verranno condotti accertamenti più approfonditi – interessando anche il RIS di Roma – al fine di stabilirne la provenienza, l’eventuale utilizzo, ovvero per capire se l’arrestato potesse fungere da “custode” per la criminalità locale.

Condotto in Caserma e foto-segnalato, è stato ristretto presso il proprio domicilio in attesa di essere giudicato per il reato di possesso illegale di armi e munizioni.