- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Montesarchio (Bn) : Arrestati due pregiudicati napoletani

Avevano appena commesso un furto a danno di un Corriere espresso

 

E’ durata pochi minuti la speranza di farla franca: il tempo di essere inseguiti, bloccati e dichiarati in arresto.

Siamo a Montesarchio, nel corso delle prime ore di stamane: un corriere espresso parcheggia il proprio furgone a margine della carreggiata di una delle vie del centro e scende per effettuare una consegna, non accorgendosi che da una Fiat Multipla scende un uomo che apre la portiera del suo mezzo, si impossessa un pacchetto (evidentemente lasciato sul sedile) e riparte a tutto gas.

In quegli stessi attimi, una pattuglia dei Carabinieri – impegnata in uno degli intensificati servizi di prevenzione e controllo del territorio  si accorge dello strano movimento e si mette subito sulle tracce della Multipla di colore chiaro.

Poco dopo, l’auto viene intercettata sull’Appia, in direzione di Napoli, raggiunta e bloccata: al suo interno, Fiorillo Giuseppe, 38enne e Storace Carlo, 55enne, entrambe pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e residenti in Sant’Antimo (NA).

Condotti in Caserma e perquisiti, vengono trovati in possesso di alcune confezioni di ricambi per occhiali da vista che, ai successivi, controlli risulteranno destinati ad una farmacia della limitrofa Airola.

Dopo essere stati proposti al Questore di Benevento per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio e, ovviamente,  dichiarati in arresto per il reato di furto aggravato, rimangono trattenuti in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo.