giovedì 28 Marzo 2024 Grande successo dell’iniziativa del PSI a favore della struttura Asl di Via Minghetti. Guarda il video | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Grande successo dell’iniziativa del PSI a favore della struttura Asl di Via Minghetti. Guarda il video

10/01/2013
By

In pochissimo tempo questa mattina raccolte circa 300 firme con i cittadini che, presa coscienza del fatto, sono contro l’Asl beneventana.


Il Psi di Benevento sugli scudi al finaco dei cittadini, del loro diritto alla salute, per i diritti dei più deboli. ” Nonostante l’invito aperto alle altre forze politiche e non, dicono i socialisti, nessuno si è fatto avanti per affiancarci in questa lotta a favore di un quartiere del quale ci si ricorda solo al momento delle votazioni. Ed invece non si può lasciare un intero quartiere in balia di scelte assurde. Il fine è di  scongiurare per ora il ridimensionamento dei servizi sanitari proposti dal poliambulatorio ,oltre alla concreta possibilità della sua chiusura. La struttura di via Minghetti è una struttura storica ed efficiente utilizzata non solo dai residenti del rione libertà e delle contrade ma dall’intera comunità cittadina . Non pochi disagi si sono creati con il ridimensionamento dei prelivi ematici ridotto da tre volte a settimana ad un solo giorno a settimana. Scomparsa già dal poliambulatorio l’assistenza di urologia la quale oggi viene solo erogato presso la struttura di via XXIV Maggio.”
“Capiamo bene che è il momento di tagli, continuano i socialisti, ma non si può pensare di privilegiare i conti economici, alle scelte basate sull’utilità sociale, eppure la sanità e’ un bene primario per cui non possono contare solo i numeri, la politica si assuma le proprie responsabilità senza creare cittadini di seria Ae B.    Come partito socialista abbiamo mostrato da subito la nostra vicinanza dando il massimo sostegno e disponibilità a condurre insieme ai cittadini questa lotta. Continueremo a monitorare giorno per giorno la situazione e domenica13 gennaio saremo di nuovo presenti con un gazebo , presso la Chiesa della SS. Addolorata  dalle ore 9:30 alle ore 13:00  per continuare con la raccolta firme.  Invitiamo tutti i cittadini a partecipare.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: