mercoledì 24 Aprile 2024 Benevento : Centrale di spaccio all’interno della “movida”. | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento : Centrale di spaccio all’interno della “movida”.

09/01/2013
By

Arrestati due giovani spaciatori di Hashish in Piazza Piano di Corte, centro storico di Benevento.

I Carabinieri di Benevento, la notte scorsa, hanno arrestato in flagranza di reato due giovani di Benevento, MERCURIO Armando, 24enne, già noto alle forze di Polizia e IMPRONTA Amedeo, 22enne, entrambi responsabili di detenzione ai fini di spaccio di hashish.

I predetti, infatti, nel corso dei servizi opportunamente predisposti, nella tarda serata di ieri, sono stati avvistati in piazza Piano di Corte.
Dai successivi servizi di osservazione e perquisizione personale i predetti sono stati trovati in possesso di circa 40 grammi di hashish suddivise in piccole dosi pronte per essere spacciate ai giovani avventori della movida serale e notturna. Notevole era, infatti, l’andirivieni di giovani ragazzi che si avvicinavano ai due arrestati, al fine di perfezionare l’acquisto dello stupefacente.
Dopo averli bloccati, i Carabinieri hanno rinvenuto parte dello stupefacente, già suddiviso in dosi, occultato addirittura in un calzino.  
I due pusher, prima dell’arresto si erano  avvicinati ed armeggiavano nei pressi di una cabina di cablaggio dell’ENEL, ivi esistente, così  i militari hanno provveduto ad ispezionare anche quella  e  nascosta nell’intercapedine hanno rinvenuto il resto dello stupefacente.
Nel contesto dell’operazione è stato segnalato alla Prefettura per uso personale, ai sensi dell’art.75 del D.P.R. n.309/1990, quale assuntore, un giovane, che si era “rifornito” poco prima dai due soggetti.
I due arrestati avevano con sè anche  la somma complessiva di oltre mille euro costituita in banconote di piccolo e medio taglio, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
I due, pertanto, sono stati tratti in arresto  per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso ed associati alla Casa Circondariale di Benevento, a disposizione del Sostituto Procuratore di turno, dott. Antonio Clemente, informato immediatamente dai Carabinieri.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,