giovedì 18 Aprile 2024 Domani sera il Dream Sax Quartet a San Leucio del Sannio per la manifestazione “Natale con … i tuoi” | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Domani sera il Dream Sax Quartet a San Leucio del Sannio per la manifestazione “Natale con … i tuoi”

03/01/2013
By

Nell’ambito della manifestazione Arte-Musica-Turismo “Natale con… I tuoi”, promossa dall’EPT BENEVENTO, venerdì 4 gennaio alle 19.00 a San Leucio del Sannio- Chiesa di San Leucio Vescovo- si esibirà il DREAM SAX QUARTET. In programma brani natalizi e classici della tradizione internazionale.

Il DREAM SAX QUARTET nasce nel 2008 dall’incontro di quattro giovani musicisti amanti del repertorio particolare che la letteratura per quartetto di sassofoni offre. L’ensemble cameristico trova nel Conservatorio statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento l’incubatore e il terreno di coltura per la propria formazione musicale e crescita artistica. I giovani interpreti si formano alla scuola di sassofono del Maestro Paolo Rigliari.

Sin dall’inizio dell’attività di produzione artistica, il quartetto si esibisce in diverse manifestazioni, rassegne musicali nazionali ed internazionali, tenendo concerti in importanti città quali Trapani, Firenze, Caserta, Napoli, Benevento, Roma riscuotendo sempre vivo apprezzamento da parte del pubblico e della critica, proponendo in concerto composizioni originali, inedite ed arrangiamenti.

Il Dream sax quartet ottiene lusinghieri risultati in Concorsi nazionali ed internazionali tra cui, 1° premio al Concorso internazionale del “Belvedere di San Leucio” (Caserta 2008) e 1° premio, per due anni consecutivi 2008/2009, al Concorso europeo “Luigi Denza” e 1° premio assoluto al Concorso Nazionale “Campi Flegrei” di Pozzuoli 2010.

I componenti del quartetto fanno anche parte dell’Ensemble di sax, diretto dal M° Paolo Rigliari (formazione che comprende 12 sassofonisti, impegnati a suonare strumenti che vanno dal sax sopranino al sax basso) ed hanno preso parte a Masterclass tenute dal maestro Federico Mondelci (Benevento, dicembre 2009) nonché al Festival delle Nazioni di Città di Castello, agosto/settembre 2010. Hanno, poi seguito, la Masterclass di Jean-Michel Goury, sassofonista parigino, sulle tecniche compositive contemporanee. Nel giugno 2010 è stato edito il loro primo CD “Saxofonie” con l’etichetta discografica “Sannio Neumi” del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, grazie anche alla collaborazione dei maestri Ferruccio Corsi, arrangiatore e Claudio Rufa, producer & engineer.

Questi i componenti:

Pasquale CESARE, sax soprano

Pasquale SACCONE, sax contralto

Antonio COMPARE, sax tenore

Ivan LEPORE, sax baritono.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,