Anche la Guardia di Finanza in campo a salvaguardia della sicurezza dai botti di Capodanno. Sequestrati 204 pezzi

Denunciato il responsabile. Prosegue quindin senza sosta l’attività della Guardia di Finanza di Benevento a contrasto della vendita illegale di artifizi pirotecnici.

Facendo seguito alle operazioni di servizio portate a termine nei giorni scorsi a Montesarchio e Santa Croce del Sannio conclusesi con l’arresto di un arresto e una denuncia ed il sequestro di circa 1.800 artifizi per circa 50 kg di polvere attiva, nella giornata di sabato, i militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria di Benevento hanno posto sotto sequestro 204 pezzi tra batterie”, “cobra” e “razzi” contenenti circa 7 kg di polvere attiva.

Tutto il materiale, che data la quantità era estremamente pericoloso, era detenuto e stipato, senza alcuna precauzione e misura di sicurezza, in un locale cantina nella disponibilità di un 33enne di Benevento, già gravato da precedenti di polizia specifici, che è stato denunciato a piede libero alla locale Procura.

L’intervento dei militari è scattato prima che i fuochi fossero immessi sul mercato illegale e clandestino nel quale tutti, anche i minorenni, possono acquistarlo.

Con l’avvicinarsi delle ultime ore dell’anno verrà ulteriormente intensificata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento l’attività di contrasto al fenomeno della vendita illegale di artifizi pirotecnici per cercare di fronteggiare e circoscrivere il fenomeno che ogni anno mette a repentaglio la vita e l’integrità di tante persone.

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *