- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Il Natale non è un paese per balocchi, dice il Santo Padre. Guarda il video della Messa di Mezzanotte celebrata dal Papa.

“Se non cerchiamo Cristo, non lo troveremo. Se non lo desideriamo, non lo incontreremo”. Così ha detto  Benedetto XVI, nell’ultimo Angelus prima del Natale.

Guarda il video della Messa di Mezzanotte del Santo Padre cliccando sull’immagine del Santo Padre. Se il video non dovesse partire subito, ritentare perchè dipende dal numero di visite del momento del sito del vaticano.

“Il Natale non è un paese per balocchi, la festa in cui officiare il rito di panettoni più o meno cinematografici, esibire gastronomie tradizionali o innovative. Tutto questo – pur ridimensionato dai morsi della crisi – si è accumulato come una lenta frana davanti all’ingresso di quella Grotta illuminata da una stella, fino a offuscare – e in molti casi a ostruire del tutto – l’unica, vera “prima visione” della storia, quella del Bambino venuto a portare il solo dono che veramente conta, la pace agli uomini di buona volontà. Se dunque i cristiani per primi, ha osservato anni fa il Papa, non recuperano gli occhi dei pastori e il loro stupore semplice davanti alla mangiatoia, il Natale continuerà a essere per tanti un bene di consumo e non il Bene sommo.
Se non si riconosce che Dio si è fatto uomo, che senso ha festeggiare il Natale? Si svuota tutto. Dobbiamo innanzitutto noi cristiani riaffermare con convinzione profonda e sentita la verità del Natale di Cristo per testimoniare di fronte a tutti la consapevolezza di un dono inaudito che è ricchezza non solo per noi, ma per tutti”.

Auguri di Buon Natale dalla redazione di www.infosannionews.it