venerdì 19 Aprile 2024 La V Edizione di “Natale con … i tuoi” presentata alla stampa questa mattina | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

La V Edizione di “Natale con … i tuoi” presentata alla stampa questa mattina

18/12/2012
By

Nella sede dell’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento il Commissario Straordinario dott. Antonello Barretta ha presentato la V edizione del “Natale con … i tuoi” dicembre 2012- Gennaio 2013 .

Anche quest’anno l’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento organizza il “Natale con …i tuoi”. E’ la V edizione e nonostante il momento non sia semplice e anche senza trasferimenti dalla Regione Campania, siamo riusciti a trovare risorse non spese per fare qualcosa per il Natale“. Così ha esordito il dott.Antonello Barretta presentando la manifestazione. L’evento ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico-culturale e turistico, promuovendo siti suggestivi del territorio sannita mediante l’offerta di un programma variegato di spettacoli in grado di incontrare le esigenze di una platea vasta ed eterogenea.

Si parte dal Duomo, ha detto Barretta, laddove l’anno scorso siamo partiti da Santa Sofia, anche in funzione della riapertura della cattedrale ed in continuità con gli anni precedenti proseguendo nella collaborazione con la Chiesa e con S.E. Monsignor Mugione. E’ un evento in promozione anche con la Camera di Commercio e la Coldiretti per dare pubblicità ai nostri prodotti, ha continuato il commissario straordinario, senza contare anche le  altre iniziative con collaborazione tra pubblico e privato.

Il direttore artistico Vittorio Iollo ha affermato che è un progetto che si è riuscito a realizzare grazie alla volontà del commissario stesso e di tutto l’EPT. L’augurio che fa Iollo è che con i momenti previsti dal programma si possa portare un pò di spensieratezza in un periodo di crisi. Ritornando alla manifestazione Iollo ha detto che si tratta di un itinerario che parte da Benevento e si sviluppa nei paesi della provincia. Il programma è un mix tra Sacro e momenti più leggeri, ma sempre di qualità. Le esibizione sono passate da 7 dello scorso anno alle 12 di questa edizione che prevedono anche progetti nati nel sannio in modo da distribuire le risorse anche tra artisti locali che hanno già un curriculum di tutto rispetto. La sinergia già collaudata tra EPT ed altri enti è stata fondamentale per l’organizzazione. L’evento più importante è il Solenne Concerto di Natale che è il “Gloria in D Major RV 589” di Vivaldi con la soprano Anna Maria Festa , il contralto Idilia Annese,  la direzione di Leonardo Quadrini e la partecipazione di ben 100 elementi. Ma il programma è altrettanto ricco anche in provincia con Amedeo Minghi a Montesarchio, autore eclettico che fu chiamato dal Vaticano per il Giubileo del 2000 e che ha tenuto anche un concerto per l’Unicef in Terra Santa, lo spettacolo di Mario Marrone, erede di Roberto Murolo, a Molinara, l’Accademia Santa Sofia a San Lorenzello, Sannio Gospel Choir diretta da Raffaele Raffio a Tocco Caudio ed il Dream Sax Quartet a San Leucio del Sannio.

Sono intervenuti a testimoniare la bontà dell’iniziativa i consiglieri provinciale Rubano e Cataudo, il Presidente dell’Associazione Commercianti di Telese e Giovanna Parziale vice Presidente del consiglio comunale di Calvi. Tutti concordi nel ringraziare l’Ente per aver portato in provincia momenti di spensieratezza in giorni in cui la crisi ed i problemi la fanno da padrone. Le aree interne, hanno detto,  sono una potenzialità da non considerare solo nella stagione estiva ma da promuovere  in ogni momento.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: