venerdì 28 Gennaio 2022 Conferenza di presentazione della nuova Stagione Concertistica dell’ Accademia di Santa Sofia. | infosannionews.it venerdì 28 Gennaio 2022
Smooth Slider
Covid.Al San Pio un deceduto e cinque dimessi.I pazienti ricocerati sono 64

Covid.Al San Pio un deceduto e cinque dimessi.I pazienti ricocerati sono 64

Al San Pio nelle ultime ore si registrano 5 dimessi ...

Inaugurato stamane l'anno accademico 2021/2022 dell'Università del Sannio

Presente alla cerimonia il Ministro del Sud e della ...

Revisione dei Conti,Rubano: “Capuano ha suggeritore somaro/stonato e non conosce normativa”

Revisione dei Conti,Rubano: Capuano ha suggeritore somaro/stonato e non conosce normativa

“Le Amministrazioni Comunali di cui ho fatto parte, ne’ l’attuale ...

Oggi a Castelpagano i funerali per la morte del sannita Lucio. Proclamato lutto cittadino

A Castelpagano, proclamato il lutto cittadino per la morte del ...

Stampa articolo Stampa articolo

Conferenza di presentazione della nuova Stagione Concertistica dell’ Accademia di Santa Sofia.

14/12/2012
By

Lunedì 17 dicembre alle ore 11 presso la libreria “Luidig” (Palazzo Collenea, Corso Garibaldi 85, Benevento) si svolgerà la conferenza stampa per l’inaugurazione della nuova stagione concertistica dell’Accademia di Santa Sofia. Interverranno: il presidente dell’Accademia, Salvatore Palladino; il direttore artistico, Carlotta Nobile; il presidente dell’ADISU, Daniele Cutolo; l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi.

Accademia Santa Sofia

Rinnovata nell’organico e forte di un sempre crescente numero di consensi, l’Accademia di Santa Sofia è giunta al terzo anno di attività. L’Orchestra da camera è nata da un progetto artistico dinamico e innovativo fortemente radicato nella realtà campana ma teso anche alla proiezione nel più vasto panorama musicale nazionale. In stretta e proficua collaborazione con le Istituzioni e le Associazioni di natura socio-culturale della provincia di Benevento, che presentano di volta in volta ogni evento, l’Accademia di Santa Sofia è l’unico ente concertistico in Italia a strutturare la propria attività secondo una programmazione artistica di durata triennale, articolata in una variegata serie di concerti la cui sede privilegiata è la monumentale Chiesa di San Bartolomeo a Benevento.
Il primo appuntamento della nuova stagione concertistica si terrà il 20 dicembre alle ore 20.30 presso la Basilica di San Bartolomeo Apostolo. A esibirsi sarà il soprano Anna Maria Festa con “Concerto di Natale”. In programma musiche di Corelli, Strauss, Berlin, Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. L’evento sarà presentato dalla Banca Popolare di Novara.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: