giovedì 28 Marzo 2024 Il 18 Dicembre saranno presentate le attività del progetto “Coltiviamo la città” presso la sala parrocchiale Giuseppe Moscati. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il 18 Dicembre saranno presentate le attività del progetto “Coltiviamo la città” presso la sala parrocchiale Giuseppe Moscati.

12/12/2012
By

Lo rende noto l’assessore alle Politiche Sociali e Istruzione, Luigi Scarinzi

Assessore alle Politiche Sociali e Istruzione Luigi Scazinzi

L’assessore alle Politiche Sociali e Istruzione, Luigi Scarinzi, comunica che il giorno 18 dicembre ore 19.00, presso la sala parrocchiale della Chiesa di San Giuseppe Moscati nel quartiere Capodimonte, saranno presentate le attività del progetto “Coltiviamo la città”, redatto dal Comune di Benevento, in partenariato con il Terzo Settore e finanziato dalla Regione Campania con fondi P.O.R. Campania FSE 2007/2013 – Obiettivo Operativo g5 (“Rafforzare la cultura delle pari opportunità per prevenire e combattere ogni forma di discriminazione dei disabili nei posti di lavoro”).

Il progetto sarà gestito dalla cooperativa sociale “La Solidarietà” ed è finalizzato ad assicurare l’attivazione di politiche integrate di inclusione sociale rivolte alle fasce deboli, attraverso la sperimentazione di azioni volte all’inserimento sociale di persone diversamente abili, popolazione immigrata, gruppi a rischio di esclusione sociale.

Saranno realizzate attività di formazione della produzione agricola e di stage presso orti sociali, con scopo di autoconsumo, così da incentivare l’attività ortocolturale nelle aree urbane e valorizzare gli aspetti sociali, culturali e ambientali del territorio.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,