L’economista Leonardo Becchetti a Benevento per presentare il libro: “Piano B. Uno spartito per rigenerare l’Italia”

Giovedì 18 aprile alle ore 17.30 presso il Centro Servizi per il Volontariato di Benevento (viale Mellusi, 68) si terrà la presentazione del libro “Piano B. Uno spartito per rigenerare l’Italia” (Donzelli Editore). Interverranno all’iniziativa Ettore Rossi e Angelo Moretti, che si confronteranno con l’economista Leonardo Becchetti, uno degli autori del libro e promotore del progetto.

Si legge nella quarta di copertina del volume: “Il mondo così com’è non ci piace: guerre, crisi climatica, crisi economica, crisi dei diritti, disuguaglianze, povertà. Eppure il tempo che stiamo vivendo è un’occasione: proprio questo è il momento per cambiare rotta, invertire la marcia. Serve uno spartito che cambi la musica, un piano, un metodo diverso. È da questa consapevolezza che nasce Piano B, un progetto collettivo che unisce diversi esponenti della società civile allo scopo di proporre un’alternativa al modello di sviluppo dominante”.

I saggi contenuti nel libro sono a firma di autorevoli esponenti della società civile e studiosi, ognuno dei quali ha affrontato una delle parole fondative di un nuovo glossario: Costituzione, generatività, sussidiarietà, complessità, sostenibilità, beni comuni, casa, comunicazione, contribuzione, educazione, Europa, generazioni, giustizia, innovazione, investimento, lavoro, welfare.

Hanno aderito a Piano B il Laboratorio per la felicità pubblica e il Consorzio sale della terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *