Il 22 Aprile presentazione del libro di Fra Elia Tripaldi o.h. “Per una missione condivisa”

Sala Congressi Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli – Benevento

Lunedì 22 aprile alle ore 11.00, presso la sala congressi dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli – in viale Principe di Napoli a Benevento, si terrà la presentazione del libro di Fra Elia Tripaldi o.h. “PER UNA MISSIONE CONDIVISA” – Fatebenefratelli e Collaboratori insieme per servire e condividere la difesa e la promozione della vita.

Nel corso dell’incontro aperto al pubblico, che rientra nel programma delle iniziative organizzate per i 410 anni di presenza del FBF a Benevento, interverranno: Fra Lorenzo Antonio Gamos – Superiore Fatebenefratelli di Benevento; Mons. Mario Iadanza – Direttore Ufficio Beni Culturali e Arte Sacra dell’Arcidiocesi di Benevento; Fra Elia Tripaldi – autore della pubblicazione.

Modererà il giornalista Dott. Alfredo Salzano – Responsabile Ufficio Stampa Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento.

Informazioni su Fra Elia Tripaldi: Religioso dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio (Fatebenefratelli), è dottore in Teologia con specializzazione in Teologia pastorale sanitaria.

Nell’ambito della Provincia Romana dei Fatebenefratelli e dell’Ordine Ospedaliero, ha ricoperto varie cariche. E’ stato, inoltre, il primo presidente del Comitato di Bioetica della stessa e docente presso la Scuola per Infermieri Professionali dell’Ospedale Civico di Palermo e al Master dell’Istituto di Studi Bioetici “Privitera”.

Nel 2006 è stato insignito dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della repubblica italiana.

Ha ricoperto, infine, la carica di Postulatore Generale dell’Ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *