L’Accademia Volley perde per 3 a 0 con il Torre Annunziata

Altra sconfitta per l’Accademia Volley che ieri pomeriggio è stata superata al Palaparente di Benevento dal Vesuvio Oplonti di Torre Annunziata (NA) con il punteggio di 3-0 (25-15, 26-24, 25-21) nella ventesima giornata del Campionato Nazionale di Serie B2.

Un risultato troppo severo per le giallorosse che, ad eccezione di un primo set tutto di marca ospite, hanno invece giocato alla pari contro il più quotato avversario sia nella seconda che nella terza frazione, arrivando ad avere anche due punti di vantaggio nelle battute finali dei set, e con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto portare a casa almeno uno dei due parziali. Torre Annunziata, priva di Campolo, ha gestito bene la gara nel primo set, mentre nei successivi è riuscita a far prevalere la sua superiorità ma con maggiore fatica, portando a casa tre punti molto importanti nella sua corsa ai play off.

Le giallorosse, nonostante una discreta partita, registrano l’ennesima sconfitta del proprio campionato e vedono aumentare il distacco dalla zona salvezza. Con sei gare ancora da disputare, l’obiettivo resta quello di provare a vincere quante più partite possibili fino al termine della stagione per continuare a cullare chance di salvezza e dimostrare, quantomeno nel girone di ritorno, un cambio di passo evidente rispetto ad una prima parte di stagione decisamente deludente.

Il campionato osserverà adesso un turno di riposo in vista delle festività pasquali: l’Accademia tornerà in campo sabato 6 aprile, di nuovo al PalaParente, per il derby con la Volare, fanalino di coda del torneo e già matematicamente retrocessa.

Tabellino Accademia Volley – Oplonti T. Annunziata (NA)

Parziali: 15-25, 24-26, 21-25.

Accademia: Diago Silva 8, Tufo (L1), De Santis ne, Nibali ne, Ricciardi ne, De Cristofaro (K) 2, Erra 3, Cona (L2), Aquino 7, Catapano 6, Dell’Ermo 11, Varricchio 4, Mottola ne, Cuoco ne. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.

T. Annunziata: Campolo ne, Vujko 12, Lanari (K) (L), Battaglia 3, Biscardi L. 9, Rendina 10, Esposito B. ne, Biscardi G. 13, Esposito V., Pepe 11. All. C. Alminni, Vice All. M. Pirro.

accademiavolley.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *