Trasferta pugliese per l’Accademia Volley, domani affronta la Greenergy Castellaneta

Trasferta pugliese per l’Accademia che domani pomeriggio affrontera la Greenergy Castellaneta (TA), gara valevole per la diciannovesima giornata del campionato nazionale di serie B2.

Le giallorosse affrontano la squadra decisamente più in forma del campionato: dopo un inizio balbettante, le tarantine sono reduci da ben quattordici vittorie di fila, essendo riuscite nell’impresa di superare anche la capolista Bisceglie che proprio con Castellaneta ha subito l’unica sconfitta del suo campionato. Castellaneta non perde dal ormai lontanissimo 28 ottobre dell scorso anno, a testiomonianza del valore e dello stato di forma di una formazione lanciatissima verso la conquista dei play off.

L’Accademia è reduce invece dal ko nel derby con la SG Volley che ha bruscamente frenato la rincorsa salvezza della formazione beneventana: il distacco dalla quintultima è di otto punti con altrettante gare ancora da disputare fino al termine della stagione. L’impresa appare davvero complicatissima ma la squadra ha voglia di lottare fino alla fine e provare a fare il maggior numero di punti in ogni gara. Novità nella fila giallorosse: si è infatti aggregata alla squadra Giovanna Aquino, schiacciatrice di Avellino protagonista negli ultimi 5 anni ad Arzano (NA) e ferma 8 mesi per impegni di studio.

Fischio di inizio fissato alle ore 18.00 alla Tensostruttura Comunale di Castellaneta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *