venerdì 12 Aprile 2024 Il 27 Luglio Mahmood in concerto a Benevento. Inizio con il botto per il BCT Music Festival! | infosannionews.it venerdì 12 Aprile 2024
In evidenza
L’Associazione Schierarsi di nuovo in Piazza il 14 aprile per riconoscere lo Stato di Palestina.

L’Associazione Schierarsi di nuovo in Piazza il 14 aprile per riconoscere lo Stato di Palestina.

L’Associazione Schierarsi, fondata da Alessandro Di Battista, sta proseguendo con successo la raccolta firme per ...

Il 15 Aprile si terrà il quinto incontro formativo del corso sulla violenza doemstica e di genere

Il 15 Aprile si terrà il quinto incontro formativo del corso sulla violenza doemstica e di genere

Nel pomeriggio di lunedì 15 aprile, ore 15-18, presso l’ ...

PD: Sabato 13 aprile il Senatore dem Francesco Verducci a Benevento

Francesco Verducci incontra la dirigenza locale e la stampa.Su invito ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il 27 Luglio Mahmood in concerto a Benevento. Inizio con il botto per il BCT Music Festival!

22/02/2024
By

Ancora una volta il Bct Music Festival la rassegna estiva organizzata dal direttore artistico Antonio Frascadore riuscirà ad emozionare il Sannio. Il big della musica italiana e internazionale, il 27 luglio sarà presso l’Arena Musa di contrada Piano Cappelle. Il cantautore milanese sesto a Sanremo con la sua Tuta Gold (singolo più venduto della settimana per FIMI) regala al pubblico dieci tracce intense, intime ed emozionanti, dimostrando d’essere cresciuto.

Intimo e introspettivo, “Nei letti degli altri” è una ricerca nella profondità misteriosa dei sentimenti. Lo spazio personale del letto si fa amplificatore di emozioni comuni, è un luogo e un simbolo in cui tutto accade: si dorme, si sogna, ma si rimane anche svegli a pensare, soffrire, amare, leggere, osservare, e il tempo assume varie velocità. Nei confini del letto ci si confronta con se stessi e si esplorano i rapporti umani e il microcosmo fatto di lenzuola e cuscini diventa una scenografia di vita.

Tuta Gold intanto  nelle classifiche italiane e internazionali, ha conquistato il #1 in FIMI dei singoli più venduti della settimana, il #1 posto della classifica EarOne e il #2 posto della Top SongsDebut Global (9-11 febbraio). Con oltre 37 milioni di stream globali su tutte le piattaforme, la canzone ha superato anche i confini nazionali debuttando nella Top 50 Global, oltre ad essere il #7 testo più cercato al mondo della settimana su Genius. Il videoclip – diretto dal beneventano Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv – è sempre più virale con più di 10 milioni di views e al numero #1 su VEVO.

Mahmood, pseudonimo di Alessandro Mahmoud, ha raggiunto la notorietà nel 2018 partecipando a Sanremo Giovani, vincendo la seconda serata con il brano Gioventù bruciata e guadagnando così l’accesso alla categoria unica del Festival di Sanremo per l’anno seguente.

Ha vinto due volte il Festival di Sanremo, nel 2019 con il brano Soldi e nel 2022 in duetto con Blanco con il brano Brividi. In virtù di questi successi, ha rappresentato di diritto l’Italia all’Eurovision Song Contest sia nell’edizione 2019 di Tel Aviv, piazzandosi in seconda posizione, sia nell’edizione 2022 di Torino, classificandosi sesto insieme a Blanco.

Oltre ai due titoli sanremesi, è stato premiato con il MTV Europe Music Award al miglior artista italiano nel 2019. Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, Mahmood conta oggi 29 dischi di platino e 8 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero ed ha oltre 3 miliardi di stream totali all’attivo.

Il 2024 sarà per lui un anno fitto di impegni, da aprile 2024 infatti si esibirà nei principali club di 10 Paesi europei con l’European Tour, 17 date – prodotte da Friends & Partners – che si concluderanno con due tappe italiane al Fabrique di Milano, previste per il 17 e 18 maggio, entrambe sold out.

Seguirà poi il Summer Tour 2024, che lo vedrà protagonista di alcuni fra i più suggestivi festival estivi italiani, come appunto il BCT Music di Benevento.

In autunno sarà infine la volta delle date nei palazzetti: due date al Forum di Milano, il 21 (andato sold out in 24 ore) e 22 ottobre, il 27 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il 31 ottobre al Palapartenope di Napoli. Info e biglietti: www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it.

Tags: