venerdì 12 Aprile 2024 San Leucio del Sannio: La mascherata sanleuciana “U Faust”, con il fuoco greco diventa evento di rilievo regionale, per il numero di presenze | infosannionews.it venerdì 12 Aprile 2024
In evidenza
L’Associazione Schierarsi di nuovo in Piazza il 14 aprile per riconoscere lo Stato di Palestina.

L’Associazione Schierarsi di nuovo in Piazza il 14 aprile per riconoscere lo Stato di Palestina.

L’Associazione Schierarsi, fondata da Alessandro Di Battista, sta proseguendo con successo la raccolta firme per ...

Il 15 Aprile si terrà il quinto incontro formativo del corso sulla violenza doemstica e di genere

Il 15 Aprile si terrà il quinto incontro formativo del corso sulla violenza doemstica e di genere

Nel pomeriggio di lunedì 15 aprile, ore 15-18, presso l’ ...

PD: Sabato 13 aprile il Senatore dem Francesco Verducci a Benevento

Francesco Verducci incontra la dirigenza locale e la stampa.Su invito ...

Stampa articolo Stampa articolo

San Leucio del Sannio: La mascherata sanleuciana “U Faust”, con il fuoco greco diventa evento di rilievo regionale, per il numero di presenze

22/02/2024
By

San Leucio del Sannio (Bn). La rappresentazione della mascherata “U Faust”, con il “fuoco greco”, ha caratterizzato questa edizione del Carnevale sanleuciano, proiettandolo ad evento di rilievo regionale, per il cospicuo numero di presenze.

Gli organizzatori evidenziano infatti che, alla manifestazione carnevalesca di San Leucio del Sannio, si è registrata una rilevante partecipazione collettiva, con il plenario coinvolgimento dei sanleuciani e molti visitatori provenienti anche da fuori provincia.

La sua realizzazione è scaturita dalla sinergia tra la Pro loco “Casali dei Collinari”, i membri del progetto “Colline Casca” (che coinvolge i Comuni di Ceppaloni, Apollosa, San Leucio del Sannio, Chianche e Arpaise) e l’associazione “I Bamboccioni”.

«Abbiamo dato vita ad un’atmosfera surreale e giocosa, permettendo di staccare dalla quotidianità e regalando momenti di spensieratezza – commenta la presidente della Pro loco “Casale dei Colllinari”, Giusy Cavuoto -. E’ stato grandissimo il successo di partecipazione collettiva, con il coinvolgimento di tutte le fasce di età, dai bambini agli anziani. E se il successo di una manifestazione si misura con le risate del pubblico e l’entusiasmo dei bambini, allora il Carnevale sanleuciano è stato molto di più. Esso ha inoltre rappresentato l’inizio di una collaborazione che si preannuncia rigogliosa e duratura».

La Pro loco di San Leucio del Sannio “Casali dei Collinari”, l’associazione “I Bamboccioni”, il sindaco Nascenzio Iannace, il coordinatore del progetto “Casca” per il Comune sanleuciano, Giovanni Varricchio, la consigliera comunale delegata ai rapporti con le associazioni Stefania Feleppa e l’intera Amministrazione Comunale, ringraziano tutta la cittadinanza, per aver partecipato numerosi ai vari appuntamenti del Carnevale sanleuciano 2024.

Il sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace, esprime contestualmente «massima soddisfazione per la eccelsa riuscita anche di questa edizione del Carnevale sanleuciano, che si inserisce fra i nostri eventi di assoluto rilievo regionale. Grazie ancora ai nostri concittadini sanleuciani e a tutti gli organizzatori».

Tags: ,