lunedì 22 Aprile 2024 Teatro Eidos.Presso il Teatro San Nicola in scena “Fiabe al Telefonino” | infosannionews.it lunedì 22 Aprile 2024
In evidenza

De Luca fa visita a CampaniAlleva Expo 2024: oggi ultimo giorno della fiera zootecnica

Alle 23.00 di oggi, domenica 21 aprile, calerà il sipario ...

Civico 22: “Il Benevento Calcio a 5 in serie A è eccezionalmente normale”

Civico 22: Il Benevento Calcio a 5 in serie A è eccezionalmente normale

"La “normalità” è la tenacia espressa e riconosciuta nel corso ...

Vittoria per l'Accademia Volley, Monopoli KO!

Terza vittoria consecutiva per l’Accademia Volley che ieri pomeriggio al ...

Pietrelcina. Via Fontana dei Fieri: diventa via Cammino della Pace?

Pietrelcina. Via Fontana dei Fieri: diventa via Cammino della Pace?

La proposta dei cittadini: aggiornamento toponomastica e numerazione civica. L’idea ...

Stampa articolo Stampa articolo

Teatro Eidos.Presso il Teatro San Nicola in scena “Fiabe al Telefonino”

22/02/2024
By

Sesto appuntamento, domenica 25 febbraio 2024 alle ore 17,00 presso il Teatro San Nicola, per la ventesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, con lo spettacolo della Compagnia Tieffeu (Teatro di Figura Umbro) di Perugia “FIABE AL TELEFONINO”, scritto e diretto da Mario Mirabassi, con Claudio Massimo Paternò e Ingrid Monacelli, con gli straordinari pupazzi di Ada Mirabassi.

Dalle note di regia: “Lo spettacolo, molto vivace e colorato, comico e divertente, affronta un tema di grande attualità e molto diffuso tra i bambini di oggi… l’attaccamento morboso ai telefoni cellulari. È anche una proposta possibile di cosa si può fare per superare questa dipendenza digitale, attraverso l’uso della fantasia.

È la storia di un bambino, che si chiama Giovannino, affascinato dalla comunicazione digitale. Giovannino fa spesso i capricci perché vuole essere costantemente connesso con queste macchine infernali, ruba spesso il cellulare alla mamma; anche quando sta mangiando vuole sempre vedere sul Tablet o sulla TV i soliti cartoni e non si stanca mai di rivedere sempre la stessa storia.

Ma qualcosa sta per cambiare… Un giorno che Giovannino è a casa ammalato arriva la nonna, che non avendo con se il cellulare gli propone un gioco nuovo, “Il gioco dell’immaginazione”. La nonna gli spiega che non ha bisogno di immagini su uno schermo per divertirsi, che se uno ti racconta una storia siamo capaci di vedere le immagini con la nostra mente e basta giocare con le parole usando la fantasia.

Da quel momento Giovannino scopre che il gioco più bello e divertente è usare la propria immaginazione..”

È consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni

Tel.: 0824.58474 / 335.413060

www.teatroeidos.it – info@teatroeidos.it

N.B.: I biglietti potranno essere prenotati via mail. L’acquisto potrà avvenire on line sul sito del Teatro Eidos alla sezione Ticket oppure il giorno dello spettacolo presso il Teatro San Nicola dalle ore 16,00. Posto unico: € 8,00.

Tags: