venerdì 12 Aprile 2024 Accademia Volley. Ko in trasferta con la Leonessa Altamura | infosannionews.it venerdì 12 Aprile 2024
In evidenza
L’Associazione Schierarsi di nuovo in Piazza il 14 aprile per riconoscere lo Stato di Palestina.

L’Associazione Schierarsi di nuovo in Piazza il 14 aprile per riconoscere lo Stato di Palestina.

L’Associazione Schierarsi, fondata da Alessandro Di Battista, sta proseguendo con successo la raccolta firme per ...

Il 15 Aprile si terrà il quinto incontro formativo del corso sulla violenza doemstica e di genere

Il 15 Aprile si terrà il quinto incontro formativo del corso sulla violenza doemstica e di genere

Nel pomeriggio di lunedì 15 aprile, ore 15-18, presso l’ ...

PD: Sabato 13 aprile il Senatore dem Francesco Verducci a Benevento

Francesco Verducci incontra la dirigenza locale e la stampa.Su invito ...

Stampa articolo Stampa articolo

Accademia Volley. Ko in trasferta con la Leonessa Altamura

19/02/2024
By

Trasferta amara per l’Accademia Volley che ieri pomeriggio al Palacupola di Altamura è stata superata Leonessa Altamura con il punteggio di 3-0 (25-21, 25-14, 25-16) nella quindicesima giornata del Campionato Nazionale di Serie B2. Contro la seconda forza del campionato, le giallorosse giocano un buon primo set, creando non pochi grattacapi alle padrone di casa che devono affidarsi a tutte le proprie individualità per avere la meglio dopo un combattuto 25-21. Più evidente e netta, invece, la differenza nei successivi due parziali, con Altamura che è riuscita a tenere in mano il pallino del gioco e ad amministrare la partita fino alla vittoria finale. L’Accademia, condizionata anche da qualche assenza nel sestetto titolare, non è più riuscita a tenere testa all’avversario ma si è comunque battuta con generosità, nonostante la differenza di valori, al cospetto di una formazione in piena lotta play off e che consolida, con la vittoria di ieri, la seconda posizione in classifica. L’Accademia torna invece a casa a mani vuote e, in virtù anche dei risultati dagli altri campi, vede nuovamente allontanarsi la zona salvezza. Sabato prossimo al Palaparente è previsto lo scontro diretto con Cutrofiano (LE), terzultima della classe ma che ha dimostrato di essere in ottima salute strappando un set a Torre Annunziata. L’Accademia punterà al risultato pieno per scavalcare le avversarie in classifica e continuare ad avere qualche chance di recupero.

Tabellino  Leonessa Altamura BA – Accademia Volley

Parziali: 25-21, 25-14, 25-16.

Leonessa Altamura: Ndriollari 4, Pellicola (L2) ne, Facendola 6, Ninivaggi ne, Monitillo 11, D’Onofrio ne, Masiello A., Cuomo (L1), Pavone ne, Modeo ne, Giardini 18, Sassanelli 8, Masiello G., Marchesano 8. All. C. Marchisio, Vice All. V. Simone.

Accademia: Diago Silva 3, Tufo (L2), De Santis 2, Ricciardi, De Cristofaro (K) 6, Erra 8, Cona (L1) ne, Catapano 3, Dell’Ermo 6, Cuoco M. ne, Nibali. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.

Tags: