Memoria liturgica di San Biagio. Il 3 febbraio le celebrazioni della comunità del borgo di Sant’Angelo a Cupolo
La Comunità di Bagnara, piccolo borgo di Sant’Angelo a Cupolo, guidata dal parroco don Antonio Bonavita si appresta a celebrare sabato 3 febbraio la memoria liturgica di San Biagio vescovo e martire, venerato non solo dalla comunità ma anche dai paesi limitrofi per essere invocato come protettore della gola.
Ricco il programma religioso che prevede, nella giornata di sabato, la celebrazione delle Sante Messe alle ore 8.30 e 9.30. Alle ore 11, invece, è prevista la solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal novello sacerdote don Francesco Tranfaglia alla presenza delle autorità civili e militari. A seguire si svolgerà la solenne processione del Simulacro del Santo per le strade del borgo. Nel pomeriggio Santa Messa alle 16:30. Alle 17:30 Santa Messa presieduta da Mons. Pasquale Maria Mainolfi. Alle 19:00, si terrà la Solenne celebrazione Eucaristica con il rito della Confermazione presieduta dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento Mons. Francesco Iampietro.
Durante la mattinata del 3 febbraio è previsto l’arrivo della banda musicale “Concerto Bandistico Giuseppe Verdi” di Montesarchio che allieterà le strade del paese. In serata, alle ore 20:15, si svolgerà lo spettacolo musicale a cura del gruppo “Miuzikant”. A chiudere la giornata, dedicata al Santo Patrono, sarà uno spettacolo pirotecnico a cura della ditta Ronca Carmela di Pietrastornina.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok