domenica 25 Febbraio 2024 Benevento e il Puc, Chiusolo: “Partecipazione e proposte anche sul tema culturale” | infosannionews.it domenica 25 Febbraio 2024
  • Mastella: "Non inseguo bandiere purchessia: non chiedo piuttosto sono richiesto"
In evidenza
San Lorenzello. Tavolo Tecnico per la videosorveglianza

San Lorenzello. Tavolo Tecnico per la videosorveglianza

Per la videosorveglianza nel Comune di San Lorenzello il sindaco ...

Gli studenti dell'IIS Alberti a lezione in azienda

Nell’ambito delle attività di PCTO nasce la collaborazione tra l’I. ...

Allerta meteo per piogge, c’è l’avviso del sindaco Clemente Mastella

Allerta meteo per piogge, c’è l’avviso del sindaco Clemente Mastella

In ragione dell’allerta diramata dalla Protezione civile regionale, dalle ore ...

Pd : “Dove sosteranno i bus extraurbani a Benevento?”

Pd : Dove sosteranno i bus extraurbani a Benevento?

"Ad oggi una risposta che interesserebbe in tanti, per la ...

Il Benevento 5 getta il cuore oltre l'ostacolo: 3-1 all'Itria.

Mister Centonze: "Successo che vale doppio". Guerra: "Vittoria di platino".Vittoria ...

Puglianello, servizio civile, Mongillo: Parte l’iter per otto giovani.

Al via l’iter per il Servizio civile aperto ai giovani ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento e il Puc, Chiusolo: “Partecipazione e proposte anche sul tema culturale”

07/12/2023
By

“Abbiamo raccolto le testimonianze di una fetta importante della città che si vanta orgogliosamente della sua vocazione culturale e della sua storia, un patrimonio che deve essere tutelato e valorizzato”. Così l’assessore all’Urbanistica Molly Chiusolo commentando il terzo incontro organizzato a Palazzo Paolo V in vista della redazione del Puc, il Piano urbanistico comunale.

“Abbiamo ascoltato gli operatori culturali e l’università – ha aggiunto – che saranno protagonisti della redazione del nuovo Piano urbanistico comunale così come tutti gli attori che hanno partecipato sinora ai nostri incontri e li hanno arricchiti con osservazioni, richieste e proposte. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di disegnare uno strumento urbanistico condiviso e modellato alle esigenze di una città che ha bisogno di rinnovarsi per afferrare le sfide del futuro. Percepiamo questa voglia nella grande partecipazione che stiamo registrando, elemento che ci rende orgogliosi e allo stesso tempo ci responsabilizza”.

“Per quanto riguarda la città culturale – ha concluso l’assessore – dovremo tener ben presente il patrimonio materiale ed immateriale storico-artistico che abbiamo a disposizione, così come dell’eventuale ed auspicato riconoscimento Unesco per la via Appia Regina Viarum, un elemento quest’ultimo che comporterebbe una revisione della buffer zone. Inoltre, lavoreremo fianco a fianco all’università per sostenere il progetto di potenziamento del Campus urbano”.

Il quarto ed ultimo incontro in programma è previsto per mercoledì prossimo, 13 dicembre, sempre a partire dalle ore 10 presso Palazzo Paolo V. Si parlerà della ‘Città Produttiva: opportunità e sfide del sistema territoriale’ insieme al mondo dell’imprenditoria, dei sindacati e di quanti vorranno partecipare.

Per far pervenire le proprie adesioni o inoltrare elaborati tecnici da illustrare durante i lavori, è possibile inviare una mail all’indirizzo partecipoalpuc@comunebn.it.

Tags: