Confindustria Benevento incontra i giovani in un percorso di affiancamento della formazione e del lavoro

Confindustria Benevento sta proseguendo il suo percorso di affiancamento e di avvicinamento al mondo della formazione attraverso incontri dedicati agli studenti.

Il progetto “SCEGLI IL TUO FUTURO” prevede un tour in tutti gli Istituti Superiori della provincia di Benevento per far CONOSCERE le aziende associate più prossime ai luoghi dove i giovani studiano e vivono. Conoscenza finalizzata alla possibilità di stimolare negli studenti la scelta del proprio futuro lavorativo, di studio e di vita nel Sannio.

“Le aziende di Confindustria Benevento sono attive e dinamiche e guardano al futuro con un occhio attento al presente, alle attuali generazioni, per questo, in un’ottica di sistema, sta promuovendo l’incontro non solo tra domanda e offerta di lavoro ma anche di promozione delle IeFP, delle Università, degli ITS ACADEMY made in Sannio” afferma Clementina Donisi, Vice Presidente di Confindustria Benevento.

 “Confindustria – prosegue Clementina Donisi –  crede fortemente nell’azione sistemica e sinergica di tutti i principali attori del territorio: Imprese, Istituzioni, Scuole e famiglie e si adopera affinchè si lavori INSIEME per aumentare il livello di cultura formativa delle nuove generazioni al fine contrastare la dispersione e lo spopolamento delle aree interne. Prima che con le parole mettiamo in campo queste azioni con i fatti!” questa è la ferma convinzione di tutta la squadra di lavoro messa in piedi dal Presidente Vigorito.

Questa mattina quindi è stato tagliato il primo nastro di questo percorso itinerante partito dall’Istituto I.I.S. “A.M Dè Liguri” di Sant’Agata dé Goti  che ha visto coinvolti oltre 120 ragazze e  ragazzi delle classi V sapientemente guidati dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Maria Rosaria Icolaro.

Le aziende del territorio che hanno presentato le loro realtà produttive sono: Nashira Hardmetals; Matter Economy, Laer, Tenuta La Fortezza, Powerflex, Cosmind.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *