giovedì 22 Febbraio 2024 Scuola: lunedì 11 settembre riapre l’Istituto di Istruzione Secondaria di secondo grado “G. Alberti” di Benevento | infosannionews.it giovedì 22 Febbraio 2024
  • Ance. Le modifiche sul nuovo Codice degli Appalti: Focus sull’appalto integrato
In evidenza
Maria Letizia perde la vita in un brutto incidente in provincia di Foggia. La studentessa universitaria aveva solo 20anni.

Maria Letizia perde la vita in un brutto incidente in provincia di Foggia. La studentessa universitaria aveva solo 20anni.

La studentessa universitaria della facoltà di Scienze della formazione, Maria ...

Nuovi appuntamenti, collaborazioni e scuola, Janua tra cunti e magia

“Janua. Museo delle Streghe Benevento”, gestito dalla cooperativa “Ideas”, prosegue ...

Miasmi Ponte Valentino, PD: “il sequestro della SANAV sveglia l’ASI e il Comune di Benevento”

Miasmi Ponte Valentino, PD: il sequestro della SANAV sveglia l'ASI e il Comune di Benevento

"Meglio tardi che mai. Così viene da dire osservando che, ...

Consiglio comunale, il 4 marzo si torna in Aula

Consiglio comunale, il 4 marzo si torna in Aula

Benevento - Il presidente del Consiglio Comunale Renato Parente ha ...

Stampa articolo Stampa articolo

Scuola: lunedì 11 settembre riapre l’Istituto di Istruzione Secondaria di secondo grado “G. Alberti” di Benevento

08/09/2023
By

Suono della campanella anticipato per gli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria di secondo grado “G. Alberti” di Benevento. I battenti della storica scuola riapriranno due giorni prima rispetto alla data stabilita dal calendario regionale della Campania per l’anno scolastico 2023-24 e vale a dire lunedì 11 settembre. Tutto è pronto per un anno ricco di iniziative, nuove proposte e progetti che, come sempre, accompagneranno i giovani nel loro percorso di crescita culturale e professionale per prepararli al mondo del lavoro.  In questo momento così carico di emozioni e aspettative un’attenzione particolare è stata rivolta ai ragazzi che per la prima volta varcano le soglie dell’Alberti con un progetto di accoglienza, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Silvia Vinciguerra. Gli studenti delle classi prime, con due diverse turnazioni, 8:45 e 9:15, verranno accolti dalla Dirigente in Aula magna   che rivolgerà loro parole di benvenuto e di buon augurio dopodiché gli stessi saranno smistati nei laboratori della scuola, ciascuno per il rispettivo indirizzo; qui potranno fare una diretta esperienza del tipo di attività che sarà preponderante nel percorso di studi scelto. Per i colleghi delle classi successive l’orario osservato sarà invece 8:00-12:00.

 Oggi più che mai la scuola è investita di un ruolo estremamente delicato: contribuire alla crescita e alla formazione delle giovani menti, garantendo a ragazze e ragazzi  uno sviluppo armonico e sereno sotto agni aspetto. Ciò che ci auguriamo è che tutto l’impegno che ogni anno a partire  dal suono della prima campanella viene profuso nelle aule, possa condurre sempre ai risultati attesi e che nessun alunno, in nessun luogo venga mai lasciato indietro.

Tags: