venerdì 19 Aprile 2024 Fli: se il Parlamento non modificherà il decreto attrezziamoci alla nascita di una grande Provincia delle zone interne. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Fli: se il Parlamento non modificherà il decreto attrezziamoci alla nascita di una grande Provincia delle zone interne.

31/10/2012
By

Il neo coordinatore provinciale di Futuro e Libertà di Benevento, Sandro della Ratta, appresa la notizia dell’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto legge sul riordino delle province, è intervenuto sulla questione evidenziando il pensiero della parte politica da lui rappresentata.


“” L’approvazione da parte del Governo del decreto legge sul riordino delle Province ha penalizzato, dice Della Ratta, senza dubbio, Benevento, non avendo tenuto conto dei tanti elementi favorevoli ad un mantenimento della provincia sannita, da quelli storici a quelli infrastrutturali.
Ove il Parlamento non modificherà le disposizioni dell’esecutivo, ci attrezziamo ad affrontare la nascita di una grande Provincia delle zone interne della Campania, la Sannio – Irpinia, cogliendola come opportunità per una contrapposizione forte degli interessi di queste zone con quelli della zona costiera.
La classe dirigente provinciale di ogni partito, conclude Della Ratta, dovrà essere capace di un’azione politico – amministrativa in grado di costruire l’occasione storica per abbattere quel napolicentrismo, che rappresenta da sempre un grande ostacolo alla crescita complessiva ed omogenea della Campania.””

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: