Il gruppo Pd: “Cosa c’entra piazza Risorgimento con la Madonna delle Grazie?”

“In vista della ormai prossima Festa della Madonna delle Grazie, apprendiamo dalla stampa della volontà dell’amministrazione comunale di delocalizzare in piazza Risorgimento il parco giochi solitamente insediato in piazza Cardinal Pacca (oggi non utilizzabile e sappiamo il perchè)”.

– è l’incipit di una nota stampa  del gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune di Benevento –

“Non ci sembra – per utilizzare un eufemismo – una buona idea. Si configurerebbe, a farla breve, una sorta di prosecuzione della festa del Sacro Cuore che interessa viale Mellusi.

L’interrogativo è chiaro, dunque: cosa c’entra piazza Risorgimento con la Madonna delle Grazie? Considerato che siamo ancora nel campo delle ipotesi, invitiamo l’amministrazione comunale a valutare per il parco giochi la soluzione del rione Ferrovia, insediando il complesso delle giostre negli spazi adiacenti al PalaFerrara.

Una proposta, la nostra, che porteremo alla prima occasione utile all’attenzione della commissione Attività Produttive.

Discorso analogo riguarda il mercato di piazza Cardinal Pacca che – sempre a leggere la stampa – il Comune vorrebbe trasferire in via Delcogliano.

Altra soluzione che non convince. Noi, però, siamo pronti a discutere con l’amministrazione proposte alternative.

Ci auguriamo di incrociare la stessa disponibilità da parte della maggioranza. Per trovare se non la migliore delle soluzioni possibili almeno quella che crea meno disagi e disorientamento tra i cittadini beneventani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *