martedì 3 Ottobre 2023 Col PD un Disaster Movie, Amministrazione Mastella con molti risultati importanti | infosannionews.it martedì 3 Ottobre 2023
  • Benevento. Riapre l'Hortus Conclusus: il taglio del nastro lo fa il Ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano
In evidenza
Al via le attività dell’ITS Campus: il 4 Ottobre la presentazione.

Al via le attività dell'ITS Campus: il 4 Ottobre la presentazione.

  ict-programmaMercoledì 4 ottobre a Palazzo Paolo V si presenta ...

Rubano (Forza Italia): “Buon lavoro a Puzio con cui lavoreremo per un’alleanza forte e credibile”.

Rubano (Forza Italia): Buon lavoro a Puzio con cui lavoreremo per un'alleanza forte e credibile.

Rubano: "alternativa a chi governa Comune Provincia e Regione".“Apprendo con ...

Miss Grand Italy: a Telese Terme vince la puteolana Krystyn Soares

Krystyn Soares, 25enne di Pozzuoli, italiana di origini Capoverdiane, alta ...

Altrabenevento: Nessuno ha esaminato l’acqua del fiume Calore a valle del depuratore ASI

Altrabenevento: Nessuno ha esaminato l'acqua del fiume Calore a valle del depuratore ASI

"Dopo le esalazioni puzzolenti dal Calore segnalate dai cittadini, nessuno ...

Benevento. Riapre l'Hortus Conclusus: il taglio del nastro lo fa il Ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano

L'Hortus Conclusus, realizzato nel 1992 dall'artista Mimmo Palladino, dopo il ...

Riapertura dell'Hortus Conclusus. Il Ministro Sangiuliano al Tempio Isiaco di Benevento

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, in visita nel Capoluogo sannita ...

Stampa articolo Stampa articolo

Col PD un Disaster Movie, Amministrazione Mastella con molti risultati importanti

26/05/2023
By

“Continuiamo a chiederci come il Partito democratico di questa città abbia il pudore di impartire lezioni di buona amministrazione. Loro parlano di iceberg, ma il loro naufragio amministrativo farebbe quello sì impallidire il Titanic”, così in una nota i capigruppo della maggioranza Mastella. 
“La città non ha dimenticato. Non ha dimenticato il disastro dei debiti e un Comune lasciato in default. Non ha dimenticato l’ex Malies, un’incompiuta nel cuore della città a perenne memoria delle loro capacità amministrative. E le gru che facevano capolino come ecomostri: in aria e a rischio. Ancora, il mamozio e il degrado dei parchi. Per non parlare dei teatri chiusi, indecoroso segno di una città intristita e senza slancio, senza nessun monumento illuminato. E ancora un sistema di depurazione all’anno zero. Il film che il Pd ha mandato in onda è stato un disaster movie. 
L’amministrazione di Clemente Mastella è quella  che crea nuove condizioni di prosperità. Oggi il sindaco era a Roma per la firma di un Contratto di sviluppo, con i lituani, che porterà centinaia di posti di lavoro in città. La città attrae investimenti in campo produttivo, sportivo (come nel caso del campo da golf) , culturale. Decine di cantieri sono in moto grazie ai finanziamenti intercettati con programmi come il Pics o il Pnrr, dove abbiamo numeri da primato. Abbiamo riaperto i teatri, in particolare il Comunale chiuso da circa 12 anni. Abbiamo investito nell’edilizia popolare, 
con i 10 milioni per via Nuzzolo. Il 15 giugno cominceranno i lavori alla Stazione che diventerà l’hub per l’alta velocità. Il depuratore, con l’individuazione del sito e il prossimo piano d’indagini preliminari è ormai una prospettiva solida: sarà un risultato storico. Abbiamo firmato con la Provincia un piano per riqualificare finalmente Villa dei Papi, altro luogo per anni abbandonato: sarà rigenerata con le risorse Metro plus città medie con 8 milioni. Abbiamo invertito il trend sul fisco, visto che il costo della Tari comincia gradualmente a scendere come mostreremo martedì in Aula. Il sindaco Mastella ha ereditato una nave alla deriva e la conduce invece verso risultati importanti. La maggioranza ne sostiene l’azione e le responsabilità le condividiamo tutti, come una squadra attorno al capitano”, chiudono i capigruppo.

Tags: ,