venerdì 19 Aprile 2024 Asia e Comune invitano gli esercizi commerciali a divenire partner del progetto “Mangiaplastica” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Asia e Comune invitano gli esercizi commerciali a divenire partner del progetto “Mangiaplastica”

17/05/2023
By

L’Asia ed il comune di Benevento hanno pubblicato un avviso pubblico esplorativo, rivolto agli esercizi commerciali presenti sul territorio, per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a divenire partner del progetto ‘Mangiaplastica’.

Si tratta di un ecocompattarore che sarà installato nell’area di piazza Risorgimento e consentirà ai cittadini di conferire bottiglie di plastica che avevano contenuto liquidi alimentari affinché vengano compattate, raccolte e trasportate presso gli impianti ai fini del riciclo. In cambio, i virtuosi potranno acquisire degli ‘ecopunti’ che, al raggiungimento della soglia minima, saranno convertiti in buoni sconto, verificabili mediante un coupon rilasciato dalla macchina, da spendere presso gli esercizi che diventeranno partner del progetto.

“E’ un’operazione ambientale – hanno dichiarato il sindaco Clemente Mastella e l’amministratore unico Asia Donato Madaro – che va nel solco della direttiva europea che ha introdotto nuovi obiettivi di raccolta e riciclo per determinati prodotti in plastica ed incentiva l’economia circolare. L’adesione al progetto offrirà indubbi vantaggi agli operatori economici in termini di fidelizzazione dei clienti, visibilità e attenzione all’ambiente”.

I soggetti interessati dovranno far pervenire l’istanza entro e non oltre le ore 13 del 31 maggio prossimo all’indirizzo di posta elettronica certificata asiabenevento@pec.it. I requisiti necessari sono contenuti nell’avviso che è visionabile al seguente link: https://www.asiabenevento.it/leggi_n.php?vIdComunicato=955.

Tags: ,