venerdì 29 Marzo 2024 Violenza nel centro storico, il gruppo Pd: “Inaccettabile, investire su prevenzione e sicurezza”. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Violenza nel centro storico, il gruppo Pd: “Inaccettabile, investire su prevenzione e sicurezza”.

15/05/2023
By

Di seguito nota stampa del gruppo Pd al Comune di Benevento

“La cronaca ci consegna, purtroppo, l’ennesimo episodio di violenza nel centro storico della Città. È doveroso, pertanto, ribadire che ogni forma di violenza va combattuta e respinta, così come è giusto evidenziare che non possono trovare alcuna forma di cittadinanza manifestazioni di intolleranza.

Alla comunità cinese, dunque, tutta la nostra solidarietà. Allo stesso tempo, però, se è vero che sono in aumento gli episodi di violenza che vedono protagonisti i giovani è perchè esiste una condizione di disagio sempre più evidente.

Anche in Città. Occorre allora lavorare sulle politiche generazionali e intervenire sul disagio sociale mettendo al centro dell’agenda politica prevenzione, educazione e recupero sociale.

Impegni che devono camminare di pari passo con sicurezza urbana, controllo del territorio e potenziamento del sistema di videosorveglianza .

La città di Benevento per acquisire una identità positiva per i suoi ragazzi deve interrogarsi su come costruire nuove forme di socialità, potenziando un coordinamento di iniziative di formazione e informazione che parta dalle scuole, ed affronti il tema dal punto di vista sociale, culturale, di legalità e di civiltà”.

Tags: