giovedì 28 Marzo 2024 Piattaforma logistica Plus, i capigruppo Pd al Comune e alla Provincia: “Subito una riunione congiunta dei due Consigli” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Piattaforma logistica Plus, i capigruppo Pd al Comune e alla Provincia: “Subito una riunione congiunta dei due Consigli”

13/05/2023
By

Floriana Fioretti, capogruppo del Pd a palazzo Mosti e Giuseppe Ruggiero, capogruppo del PD alla Rocca dei Rettori hanno presentato, nelle scorse ore, una richiesta di convocazione straordinaria ed urgente di un Consiglio Comunale in seduta pubblica congiunta con il Consiglio Provinciale di Benevento per la discussione del seguente ordine del giorno: “Scalo merci Ponte Valentino-Alta Capacità Napoli-Bari-Piattaforma logistica in valle Ufita. Discussione e determinazioni”.

L’iniziativa dei due capigruppo Pd al Comune e alla Provincia, sottoscritta dai consiglieri dei rispettivi gruppi consiliari e provinciali dem, insieme anche a tutti i consiglieri delle forze di opposizione al Comune di Benevento (Perifano, Miceli, Sguera, Piccaluga, Moretti, Megna, De Stasio) fa seguito alla riunione del tavolo di confronto Sannio-Irpinia tenutasi lunedì scorso su convocazione del sindaco Mastella.

L’incontro, ricordano i due esponenti del Partito Democratico, si è concluso con la stipula di un “Patto” per la realizzazione della Piattaforma Logistica “Plus” (Piattaforma Logistica  Ufita- Sannio) nelle aree interne.

“È interesse della Civica Assise Comunale e Provinciale – dichiarano Fioretti e Ruggiero – dibattere sull’importanza di opere strategiche di sviluppo del Sannio e dell’Irpinia nell’ottica di contribuire ad una iniziativa politica a servizio delle aree interne”.

“L’importanza dell’argomento – concludono – richiede il coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali del Sannio e dell’Irpinia, ivi compresa l’assise comunale e provinciale, la deputazione regionale e nazionale”.

Tags: ,