domenica 1 Ottobre 2023 Piattaforma logistica Plus, i capigruppo Pd al Comune e alla Provincia: “Subito una riunione congiunta dei due Consigli” | infosannionews.it domenica 1 Ottobre 2023
  • Benevento. Incidente sulla tangenziale morte due persone
In evidenza

Benevento non solo cuore. Battuto il Crotone per 3 a 2.

Il Benevento recupera una partita maledetta che lo aveva visto ...

Controllo caldaie. Il Pd: “L’amministrazione sorda alla più elementare logica economica e gestionale”

Controllo caldaie. Il Pd: L'amministrazione sorda alla più elementare logica economica e gestionale

Il Partito Democratico in una nota contesta, come peraltro già ...

Fatebenefratelli, convegno su Tumori eredo-familiari di ovaio e mammella

Ha riscosso grandi consensi il convegno sui “Tumori eredo-familiari di ...

“Cortincarcere”, l’incontro con il regista e l’attore del film “La Malavita” chiude l’edizione 2023

Cortincarcere, l'incontro con il regista e l'attore del film La Malavita chiude l'edizione 2023

https://www.youtube.com/watch?v=_cgLkNqVTawSabato 30 settembre 2023, alle ore 12,00, presso i locali ...

Benevento. Incidente sulla tangenziale morte due persone

Benevento. Incidente sulla tangenziale morte due persone

Incidente mortale sulla tangenziale tra le uscite Capodimonte e Benevento ...

Stampa articolo Stampa articolo

Piattaforma logistica Plus, i capigruppo Pd al Comune e alla Provincia: “Subito una riunione congiunta dei due Consigli”

13/05/2023
By

Floriana Fioretti, capogruppo del Pd a palazzo Mosti e Giuseppe Ruggiero, capogruppo del PD alla Rocca dei Rettori hanno presentato, nelle scorse ore, una richiesta di convocazione straordinaria ed urgente di un Consiglio Comunale in seduta pubblica congiunta con il Consiglio Provinciale di Benevento per la discussione del seguente ordine del giorno: “Scalo merci Ponte Valentino-Alta Capacità Napoli-Bari-Piattaforma logistica in valle Ufita. Discussione e determinazioni”.

L’iniziativa dei due capigruppo Pd al Comune e alla Provincia, sottoscritta dai consiglieri dei rispettivi gruppi consiliari e provinciali dem, insieme anche a tutti i consiglieri delle forze di opposizione al Comune di Benevento (Perifano, Miceli, Sguera, Piccaluga, Moretti, Megna, De Stasio) fa seguito alla riunione del tavolo di confronto Sannio-Irpinia tenutasi lunedì scorso su convocazione del sindaco Mastella.

L’incontro, ricordano i due esponenti del Partito Democratico, si è concluso con la stipula di un “Patto” per la realizzazione della Piattaforma Logistica “Plus” (Piattaforma Logistica  Ufita- Sannio) nelle aree interne.

“È interesse della Civica Assise Comunale e Provinciale – dichiarano Fioretti e Ruggiero – dibattere sull’importanza di opere strategiche di sviluppo del Sannio e dell’Irpinia nell’ottica di contribuire ad una iniziativa politica a servizio delle aree interne”.

“L’importanza dell’argomento – concludono – richiede il coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali del Sannio e dell’Irpinia, ivi compresa l’assise comunale e provinciale, la deputazione regionale e nazionale”.

Tags: ,