domenica 1 Ottobre 2023 Piazza Cardinal Pacca, PD: confusione nell’amministrazione Mastella tra passato, presente e futuro ! | infosannionews.it domenica 1 Ottobre 2023
  • Benevento. Incidente sulla tangenziale morte due persone
In evidenza

Benevento non solo cuore. Battuto il Crotone per 3 a 2.

Il Benevento recupera una partita maledetta che lo aveva visto ...

Controllo caldaie. Il Pd: “L’amministrazione sorda alla più elementare logica economica e gestionale”

Controllo caldaie. Il Pd: L'amministrazione sorda alla più elementare logica economica e gestionale

Il Partito Democratico in una nota contesta, come peraltro già ...

Fatebenefratelli, convegno su Tumori eredo-familiari di ovaio e mammella

Ha riscosso grandi consensi il convegno sui “Tumori eredo-familiari di ...

“Cortincarcere”, l’incontro con il regista e l’attore del film “La Malavita” chiude l’edizione 2023

Cortincarcere, l'incontro con il regista e l'attore del film La Malavita chiude l'edizione 2023

https://www.youtube.com/watch?v=_cgLkNqVTawSabato 30 settembre 2023, alle ore 12,00, presso i locali ...

Benevento. Incidente sulla tangenziale morte due persone

Benevento. Incidente sulla tangenziale morte due persone

Incidente mortale sulla tangenziale tra le uscite Capodimonte e Benevento ...

Stampa articolo Stampa articolo

Piazza Cardinal Pacca, PD: confusione nell’amministrazione Mastella tra passato, presente e futuro !

13/05/2023
By

“Siamo un po’ confusi dal comportamento dell’amministrazione Mastella. Prima la maggioranza mastelliana ha presentato un progetto per “riqualificare” piazza Cardinal Pacca con un parcheggio ed un prefabbricato. Poi, iniziati i lavori e scavando, sono emersi i resti medievali dell’antica Benevento. Quando la capogruppo del PD Floriana Fioretti ha fatto notare che quei ritrovamenti erano preziosi e che se ne conosceva da tempo l’esistenza, il consigliere Capuano ci ha spiegato che “piazza Cardinal Pacca, non è stata mai un sito dove esistevano preesistenze”.

– affermano in una nota stampa i consiglieri comunali del Partito Democratico –

“Nel giro di poche ore dalle sfortunate dichiarazioni di Capuano, la Soprintendenza ha fatto sapere che in quella piazza erano appena state trovate preziose “preesistenze”. Solo allora i Mastelliani (di ieri, di oggi e forse di domani…), per bocca del vicesindaco De Pierro e del consigliere Picariello, hanno preso atto di quanto in verità da sempre noto ammettendo di essere “consapevoli del tesoro che abita il sottosuolo cittadino”. E proprio perché consapevoli fin “dall’inizio” di questo tesoro hanno deciso che il progetto del parcheggio non si farà più come era stato presentato, appunto, “all’inizio”.

De Pierro e Picariello, indossati i panni da archistar, senza attendere che la Soprintendenza completi l’analisi del sito, si sono già spinti ad ipotizzare come sarà il nuovo progetto della piazza. Ispirandosi al Louvre (o forse al codice Da Vinci) hanno pensato di ricoprire di vetro la stessa area che solo qualche giorno fa volevano “riqualificare” con cemento e asfalto.

Rispetto, inoltre, alla solita solfa delle passate responsabilità, dovrebbe essere ormai noto al consigliere Capuano e colleghi di maggioranza, che prima di questa amministrazione Mastella ci fosse la precedente amministrazione Mastella, sempre che non si voglia ripercorrere a ritroso l’intera storia della città sino a Diomede cui attribuire le cause degli attuali disastri. A tal proposito, proprio perché animati da alcun preconcetto,  evidenziando i meriti dell’amministrazione D’Alessandro relativamente alla progettualità del 2005 perché a tutela dei resti di Piazza Cardinal Pacca, un dubbio ci consuma: ma vuoi vedere che il consigliere Capuano del 2005, forse è un lontano cugino, omonimo, dell’attuale loquace amministratore Mastelliano con il vezzo da “archistar”

Segreteria Cittadina PD

PS. Segreteria cittadina organo collegiale così composto:

Segretario Francesco Zoino

Presidente Enzo La Brocca

Vice Segretario Filomena Marcantonio

Vice Segretario Gennaro Caputo Vice Segretario

Membri di diritto i consiglieri comunali di Benevento

Tags: