venerdì 19 Aprile 2024 Civico22, politica attiva, al via il secondo incontro dello “Scaffale” a Palazzo Paolo V | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Civico22, politica attiva, al via il secondo incontro dello “Scaffale” a Palazzo Paolo V

19/04/2023
By

Secondo appuntamento 2023 dello “Scaffale”, una delle attività di Civico22 dedicate interamente alla politica attiva per e con i cittadini, sabato 22 aprile, ore 17.30 presso la Sala Antico Teatro di Palazzo Paolo V in corso Garibaldi, Benevento.

L’incontro avrà come tema centrale Adolescenti e fenomeno “challenge social”. Verranno esaminati i dati del rapporto ESPAD 2021  (European School Survey Project on Alcohol  and Other Drugs) che riporta informazioni sull’esperienza e sulla percezione degli studenti di età compresa tra i 15 e 19 anni, italiani, in relazione ad una varietà di sostanze e consumi, come tabacco, alcol, droghe, prodotti farmaceutici, nuove sostanze psicoattive, ma anche social media, challenge, gaming e gioco d’azzardo.

Inoltre, per la prima volta, è stato raccolto il dato relativo all’isolamento sociale volontario (Hikikomori). L’incontro è realizzato grazie agli attivisti di Civico22, la direzione della prof.ssa Rossella Matrangolo e il dr. Raffaele Arigliani, nonché della responsabile del comitato scientifico, la dr.ssa Antonella Casani, pediatra che argomenterà sul tema dell’appuntamento unitamente  ad alcuni esperti quali il dr. Domenico Dragone, direttore UOC di neuropsichiatria infantile Asl Avellino, l’avv. Giuliano De Luca, esperto in diritto delle nuove tecnologie ed il dr. Marcello Russo, psicologo-psicoterapeuta infanzia e adolescenza.

Una politica partecipata e alla portata di tutti, una delle principali mission di Civico22 che oltre all’impegno nelle sedi amministrative, grazie proprio al quotidiano impegno al servizio dei cittadini, prosegue il suo iter di senso civico e politico.

Lo “Scaffale” del 22 aprile è aperto a tutti.

Tags: