venerdì 19 Aprile 2024 Apollosa, al via il corso della Scuola Regionale di Polizia Locale in materia di protezione civile. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Comune e UniSannio si uniscono per formare i dipendenti comunali

Il Comune di Benevento e l'Università degli Studi del Sannio ...

A Palazzo Mosti documento strategico comunale ‘Bene Clima’

A Palazzo Mosti documento strategico comunale 'Bene Clima'

Lunedì ventidue aprile, alle ore 12:00, presso la sala Giunta ...

Becchetti: “Il Piano B si fonda sul ruolo di leadership della società civile”

Amministratori, rappresentanti degli Enti del Terzo Settore, esponenti del mondo ...

Il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

Il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

Benevento – Domenica 5 maggio si terrà un Open Day ...

Stampa articolo Stampa articolo

Apollosa, al via il corso della Scuola Regionale di Polizia Locale in materia di protezione civile.

18/04/2023
By

Ha preso il via questa mattina, presso la sala consiliare del Comune di Apollosa, il corso di formazione della durata di 30 ore organizzato dalla Scuola Regionale di Polizia Locale in materia di protezione civile.

Lo stesso, rivolto agli operatori della Polizia Locale della Campania si terrà nei giorni 18 – 21 – 28 aprile e 2 – 5 e 9 maggio 2023 dalle ore 8:30 alle ore13:30. Tanti i partecipanti provenienti da ogni parte della Regione e tra essi, in qualità di uditori, alcuni volontari della protezione civile segnalati dai comuni coinvolti nell’attività formativa. Presenti alla prima giornata del corso il Sindaco di Apollosa, Danilo Parente, il Dirigente della Scuola Regionale di Polizia Locale, Dionisio Limongelli, il Responsabile della didattica, Ettore Rossi, e il Presidente del Consiglio Comunale con delega alla protezione Civile, Vincenzo Maio.

“Ringrazio la Scuola Regionale di Polizia Locale diretta dal Dott. Dionisio Limongelli – dichiara il Sindaco di Apollosa, Avv. Danilo Parente – per aver accolto il mio invito ad organizzare, qui ad Apollosa, il corso regionale di formazione rivolto agli operatori della Polizia Locale della Campania oltre che ai volontari della Protezione Civile. Crediamo fermamente che la formazione e l’aggiornamento rappresentino gli elementi indispensabili per affrontare al meglio le sfide con cui, chi opera quotidianamente sul campo, è chiamato a cimentarsi. Il corso risulta prezioso anche per il Gruppo Intercomunale di Protezione civile tra i Comuni di Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio sul quale con i Sindaci dei comuni coinvolti stiamo lavorando. Con l’occasione ringrazio anche il nostro Comandante della Polizia Municipale, Francesca Nunzio Genovino, e il Direttore Del Corso, Angelo Savoia, per il supporto che hanno dato e che daranno ai promotori per la buona riuscita del corso”.

Tags: