giovedì 22 Febbraio 2024 Tavola Rotonda dal titolo “Quale Pace” organizzata dalla Caritas Diocesana e Istituto G.Alberti | infosannionews.it giovedì 22 Febbraio 2024
  • Ance. Le modifiche sul nuovo Codice degli Appalti: Focus sull’appalto integrato
In evidenza
Maria Letizia perde la vita in un brutto incidente in provincia di Foggia. La studentessa universitaria aveva solo 20anni.

Maria Letizia perde la vita in un brutto incidente in provincia di Foggia. La studentessa universitaria aveva solo 20anni.

La studentessa universitaria della facoltà di Scienze della formazione, Maria ...

Nuovi appuntamenti, collaborazioni e scuola, Janua tra cunti e magia

“Janua. Museo delle Streghe Benevento”, gestito dalla cooperativa “Ideas”, prosegue ...

Miasmi Ponte Valentino, PD: “il sequestro della SANAV sveglia l’ASI e il Comune di Benevento”

Miasmi Ponte Valentino, PD: il sequestro della SANAV sveglia l'ASI e il Comune di Benevento

"Meglio tardi che mai. Così viene da dire osservando che, ...

Consiglio comunale, il 4 marzo si torna in Aula

Consiglio comunale, il 4 marzo si torna in Aula

Benevento - Il presidente del Consiglio Comunale Renato Parente ha ...

Stampa articolo Stampa articolo

Tavola Rotonda dal titolo “Quale Pace” organizzata dalla Caritas Diocesana e Istituto G.Alberti

17/04/2023
By

Venerdì 21 aprile presso il Teatro comunale Vittorio Emanuele di Benevento dalle 9:30 avrà luogo una Tavola Rotonda dal titolo “Quale Pace” organizzata dalla Caritas Diocesana in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Secondaria G. Alberti, nell’ambito della Giornata mondiale della cura della persona e del pianeta.

Saluteranno i convenuti Mario Clemente Mastella, sindaco di Benevento, Pasquale Zagarese, Direttore Caritas di Benevento e Silvia Vinciguerra Dirigente Scolastica. Parteciperanno alla Tavola rotonda, per dialogare con i giovani studenti, Abdallah Massimo Cozzolino, Presidente della Federazione Islamica della Campania, Cesare Moscati Rabbino, Capo di Napoli, Antonio Mattone, coordinatore Campano della Comunità di Sant’Egidio e Peppino Fiordalisi, Coordinatore d’area Campania di Emergency. Concluderà l’incontro S.E. Mons. Felice Accrocca Arcivescovo Metropolita Arcidiocesi di Benevento. Il dibattito vedrà come moderatore il giornalista Nico De Vincentiis. L’evento è inserito nel percorso di educazione civica nazionale “Per la pace -Con la cura”, avviato a settembre e che si concluderà con la marcia della pace Perugia -Assisi del 21 maggio.

Tags: ,