Rubano : “Vinceremo le prossime provinciali che torneranno ai cittadini”
Conferenza stampa di Francesco Maria Rubano questa mattina nella sede degli azzurri al Viale Mellusi di Benevento. Con lui anche l’on. Fulvio Martusciello. L’incontro per rendicontare quanto fatto finora ma anche per lanciare sfide future. Rubano si è infatti così espresso : “Nel 2024 i cittadini si riapproprieranno del voto diretto, l’amministrazione attuale cesserà con due anni di anticipo e il centrodestra scriverà il programma per offrire al Sannio una nuova proposta e un nuovo buon governo colmando lacune di questa presidenza e amministrazione provinciale che si occupa di beghe territoriali ed è lacunosa: dalla viabilità ai rifiuti, si guardi il caos che stanno creando su Ato e Samte. Perchè c’è una regia politica bieca che non è super partes come dovrebbe essere chi guida i processi del territorio. Alle provinciali offriremo un buon governo al Sannio e per farlo dovremo scrivere una proposta programmatica importante. Da giovane parlamentare sento il dovere di ossequiare chi ha servito il Sannio in parlamento e al governo per tanti anni rappresentato il il centro destra di governo. A Pasquale Viespoli e ad Erminia Mazzoni, riferimenti della destra e del centro che hanno guidato la coalizione per un ventennio incassando enormi successi sento il dovere di chiedere di darci un contributo prezioso, di idee e di azioni per redigere una proposta di politica di qualità. A loro mi appello perché i cittadini del Sannio meritano una politica attenta e concreta ma anche ai delusi del centrosinistra. Vinceremo e sarà un’azione propedeutica per l’anno successivo per espugnare il governo della Regione alla sinistra”.
Sulla stessa linea d’onda Fulvio Martusciello che dice : “Oggi facciamo il punto sulle amministrative del 14 e 15 maggio 2023, mettiamo le basi per le prossime elezioni provinciali e ci prepariamo alla battaglia per la Regione del 2025”.
Sulla Sanità Rubano ha dichiarato : “Ho parlato finora sei volte con il Ministro della Sanità Schillaci . Il sistema sanitario campano è fatiscente. Il San Pio funziona benissimo ad eccezione del Pronto Soccorso. Occorre decongestionarlo. Occorre riaprire il presidio ospedaliero di Sant’Agata, ma la cruda realtà è che il San Pio non sembra al centro dell’agenda politica di De Luca. Nel Sannio seppur abbiamo due manager bravissimi esiste un problema che si chiasma De Luca”.
Quindi sul raddoppio della Caianello ha aggiunto : “Basta la politica degli inciuci. Occorre il secondo lotto. Questo è il nostro obiettivo. Mi impegnerò del tutto per poterlo realizzare. Riconosco che sia Pasquale Viespoli che Umberto Del Basso De Caro hanno fatto tanto per questa infrastruttura. Ora tocca a questo Governo occuparsene di sviluppare i processi”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok