Via Saragat, in arrivo sanzioni amministrative e un ordinanza per imporre pulizia fondi

Benevento – “Da tempo l’amministrazione comunale si occupa dei disagi legati all’incuria dei terreni incolti nell’area di via Giuseppe Saragat e a prescindere da ogni speculazione politica”, così l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa.

“Sono stati effettuati interventi di pulizia e manutenzione regolare, posizionato un cestino per le deiezioni canine. Quanto al problema dei terreni incolti, la Polizia Municipale aveva provato la strada dell’intesa bonaria con i proprietari. Tuttavia abbiamo preso atto che serve un’azione più incisiva e infatti abbiamo predisposto gli atti per andare in questa direzione”, prosegue Rosa.

“Stamane – annuncia l’assessore – la Polizia Municipale ha eseguito un sopralluogo, ad esito del quale saranno irrogate sanzioni amministrative ai proprietari dei terreni che non hanno adempiuto agli obblighi normativi di manutenzione. Il Settore Ambiente, contestualmente, ingiungerà con un’ordinanza ad hoc la pulizia immediata di queste aree rurali incolte. In questo modo auspichiamo di poter risolvere definitivamente i grattacapi per i residenti, anche in vista dell’imminente stagione calda, quando diventa ancora più necessario tenere puliti i campi: esortazione che rivolgo a tutti i proprietari terrieri della città”, conclude Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *